Champions League: vittoria schiacciante per la BPM Sport Management

Battuto il Mornar Spalato 17-6 e primi tre punti nel Girone E.
Baldineti: "Abbiamo mostrato una grande solidità difensiva. I nostri avversari sono stati molto fallosi"
sp-management
Tripletta per Cristiano Mirarchi contro il Mornar (Brunorosafoto)
 

Eger, 14.10.16 – Comincia nel migliore dei modi la trasferta ungherese di Len Champions League per la BPM Sport Management. Nella 1ª giornata della Seconda Fase, i Mastini hanno regolato i croati del Mornar Spalato per 17-6 (4-2, 3-0, 6-1, 4-3), prendendo così i primi tre punti in classifica.  Protagonisti della vittoria Blary, Petkovic e Mirarchi con una tripletta ciascuno.

Nel primo quarto i croati provano a tenere testa al sette di Baldineti. Aprono le marcature Mirarchi e Petkovic (rigore), mentre a 5'10" Goreta accorcia le distanze. Ma dopo circa un minuto è ancora Mirarchi ad andare in gol, seguito da Jelaca per il +3. Verso la fine del quarto Buha accorcia, prima di essere espulso definitivamente per limite di falli. A senso unico il secondo quarto, caratterizzato dalla rete di Blary e dalla doppietta di Deserti. I croati, invece, si notano solo per il gioco violento visto che anche Kolar e Goreta abbandonano la vasca anzitempo. Stesso copione al cambio vasca. In gol per i Mastini vanno Blary con una doppietta, capitan Razzi, Petkovic, Gallo e Valentino. Nel mezzo la rete di Cagalj per il Mornar. Ultimo tempo ricco di gol, sette: alla doppietta di Buric, che poi uscirà per limite di falli, ed Erak, rispondono Bini, Petkovic (rigore), Mirarchi e Valentino.   

"Questa sera abbiamo disputato una buona partita – ha commentato Baldineti a fine partita – Non è stato un match facile, soprattutto per via dell'aggressività dei nostri avversari come dimostrato dalle quattro espulsioni. Bravi gli arbitri nel controllare la gara. Tornando alla partita – continua – i ragazzi si sono comportati molto bene, mostrando una grande solidità in difesa. Mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento già domani contro l'Eger, avversario molto più forte del Mornar. Ma di una cosa sono certo, ovvero che faremo una grande partita".

Archiviata la prima sfida, domani il match clou sarà proprio tra i Mastini e i padroni di casa dell'Eger (ore 18), anche loro con tre punti nel girone dopo che hanno battuto nel pomeriggio il Marsiglia con un perentorio 18-5 (5-0, 1-1, 5-2, 7-2).

Calendario 2° Turno Champions League:

Prima giornata – Venerdì 14 ottobre
EGER-MARSIGLIA 18-5
SPORT MANAGEMENT-MORNAR SPALATO 17-6

Seconda giornata – Sabato 15 ottobre
EGER-SPORT MANAGEMENT 18,00
MARSIGLIA-MORNAR SPALATO 19,30 

Terza giornata – Domenica 16 ottobre
SPORT MANAGEMENT-MARSIGLIA 12,00
EGER-MORNAR SPALATO 13,30

 

 

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email