Comunicato Stampa: la posizione del Banco BPM Sport Management in merito alla sospensione di Stefano Luongo

Busto Arsizio (VA), 22maggio 2019 –Nella giornata di ieri il Tribunale Federale della Federazione Italiana Nuoto ha trasmesso alla nostra società la decisione relativa al Deferimento del capitano dei Mastini Stefano Luongo (Procedimento N.7/Fin/2019; Motivazioni decisioni n. 8/2019 del 21/05/2019) che è stato sospeso da ogni incarico federale e sociale per 15 giorni da scontare dal momento della comunicazione.

Pertanto il Banco BPM Sport Management precisa che

Tale sentenza sia arrivata con inspiegabile ritardo da parte degli organi di giustizia federale e proprio prima dell’avvio delle Final Six, manifestazione che da domani a Trieste assegnerà lo scudetto del massimo campionato italiano di pallanuoto maschile per la stagione 2018-19. L’ufficio legale della nostra società ha presentato pertanto ricorso d’urgenza nella speranza che la sentenza venga congelata e che il nostro tesserato possa essere regolarmente in vasca domani per la partita contro la Roma Nuoto, nel match valido per i quarti di finale del campionato italiano. Il Banco BPM Sport Management si ritiene parte gravemente lesa in questa vicenda e si augura che la sospensione del giocatore sia congelata permettendo così alla nostra squadra di poter schierare in vasca Stefano Luongo. Visto quanto accaduto la società sta valutando, per il futuro, se sia il caso di proseguire a investire nella pallanuoto.

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Sport Management