Coppa It. F – La parola a Benedetta Casareto della RN Bogliasco

BENEDETTA CASARETO
Bogliasco Bene torna in acqua per il ritorno della prima fase della Coppa Italia femminile. La formula prevede il concentramento a tre, con Imperia e Rapallo, e questa volta si gioca alla Gianni Vassallo. Edizione  particolare che si inserisce in una stagione particolare, con lunghe soste, come quella in corso per i Campionati Europei di Belgrado, quindi squadre senza le Nazionali impegnate a rappresentare i colori dell’Italia. Rarirosa senza Teresa Frassinetti , il faro, ma con le compagne pronte a riaprire come hanno chiuso, il 20 dicembre, partite di andata con due vittorie su due. Si gioca sabato e domenica alle 19.30, prima Imperia, poi Rapallo, domenica alle 13 invece il match tra le due avversarie. A presentare l’appuntamento del prossimo fine settimana è Benedetta Casareto coinquilina a difendere la porta della Rarirosa. 

Dall’appuntamento di andata ad oggi:-“Un po’ di vacanza, che serve sempre per recuperare, per ricaricarci; poi abbiamo ricominciato a lavorare. Programma di mantenimento ed un importante common training con la squadra Harvard, per ritrovare il ritmo partita, e giocare contro ragazze che non conosciamo  per crescere”.

Ed ora la Coppa:-“Contro squadre che conosciamo molto bene, potrebbe sembrare più facile ma siamo consapevoli che possono metterci in difficoltà.  A dicembre contro l’Imperia sembrava il match meno impegnativo invece è stata una partita combattuta perché in comune abbiamo tutte il fatto di essere toste, di non mollare mai. Noi vogliamo la Vassallo piena, il pubblico sugli spalti è una sensazione bellissima”.

Dopo questa fase:-“La Final Six in programma a marzo. Impegnativa con partite che saranno tutte finali secche. Bisogna allenarsi in maniera specifica: cinque partite in tre giorni, deve reggere la testa ed il fisico. Vogliamo passare il turno, è tra gli obiettivi di questa stagione,  migliorare il quarto posto sia in Coppa Italia sia in Campionato, i presupposti ci sono tutti anche se questa sosta è pesante: si cresce giocando e noi eravamo in scia positiva”.

Stai seguendo gli Europei:-“Sto ammirando la prestazione di Teresa vera trascinatrice sia nel club sia in Nazionale. Auguro il meglio al 7Rosa ed in particolare a lei. Abbiamo la fortuna di averla come compagna di squadra, di poterci allenare con lei e ci si rende conto di cosa un atleta deve fare per ottenere risultati”.

CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto