Coppa It F – Lifebrain Sis Roma conquista la finale

Abbiamo iniziato la fase finale di Coppa Italia ieri con Silvia Avegno che è stata la leader del team giallo rosso con 7 reti messe a segno ed oggi, con la vittoria della semifinale, abbiamo visto sempre Silvia Avegno con un goal da standing ovation ed il Capitano della SIS Domitilla Picozzi più indemoniata ed inferocita che mai: i suoi 4 gol, di cui 3 di fila, sono solo la ciliegina sulla torta di una grandissima partita!

La grinta e la determinazione di Capitan Picozzi hanno portato la squadra ad accedere alla Finale di Coppa Italia per il primo posto che si disputerà domani sera: Finale ancora più importante perché segnerà l’assegnazione del primo trofeo della pallanuoto italiana dopo la sospensione dell’attività imposta dalla pandemia dello scorso marzo 2020.

Questa vittoria segna un grande riscatto morale per la squadra in particolare per l’ultima partita di Campionato giocata con il Padova (20 marzo) dalla quale le ragazze erano uscite con una bruciante sconfitta.

Il Coach Marco Capanna è decisamente soddisfatto non sono del risultato finale ma anche, e soprattutto, dell’atteggiamento che le ragazze hanno dimostrato oggi in acqua: “Abbiamo fatto una partita umile, compatta e grintosa! Tutte le ragazze hanno dimostrato intelligenza nel gioco ed una maturità tattica superiore. Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti per andare a giocare il primo Trofeo di questa stagione sportiva. Ora pensiamo alla partita di domani consapevoli del fatto che ci siamo, che siamo difficili da battere e che siamo capaci di grandi risultati! Tuttavia queste convinzioni e caratteristiche non dobbiamo darle per scontate. So di avere un gruppo di ragazze splendido e tutti quanti noi vogliamo mettere a frutto i punti di forza e nascondere il più possibile le eventuali lacune che, con squadre più esperte o roster differenti, possono emergere. Noi decisamente ci siamo e ce lo siamo anche conquistato in un bel modo! La partita di domani con l’Ekipe sarà una grande finale e vogliamo spuntarla!”

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi domani alle 19.15 in DIRETTA SU RAI SPORT (TV ed online) per la Finale di Coppa Italia 2021 tra la Lifebrain SIS Roma e l’Ekipe Orizzonte.

C.S. PLEBISCITO PD – LIFEBRAIN SIS ROMA 8-9 (3-1 3-4 1-2 1-2)

C.S. PLEBISCITO PD: Teani, M. Savioli, I. Savioli, Gottardo 1, Queirolo 1, Casson 1, Millo, Dario 1, Cocchiere 1, Ranalli 2, Meggiato, Centanni 1, Giacon. All. Posterivo

LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani, Galardi 3, Avegno 1, Giustini 1, Papi, Picozzi 4 (1 rigore), Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna

Arbitri: Brasiliano e Pinato
Note: Uscita per limite di falli Di Claudio a 2’00 (R) del terzo tempo. In tribuna il commissario tecnico del Setterosa Carlo Silipo. Ammoniti per proteste i tecnici Posterivo (P) a 3’37 del secondo tempo e Capanna (R) a 6’28 del secondo tempo.
Superiorità numeriche: Plebiscito 2/9 + un rigore e SIS Roma 3/8 + un rigore. In porta Teani (P) e Sparano (R).

 

Ph credit Luigi Mariani – Gruppo Live Media

Fabiana Boiardi
Ufficio Stampa SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto