Coppa It F – Per la Vela Ancona un’esperienza per le più giovani


Si conclude senza punti ma con tante indicazioni per il futuro l’esperienza di Coppa Italia per la Vela Ancona. La squadra di coach Milko Pace si arrende al Bogliasco 17-2 (in gol Bartocci e Quattrini), stesso punteggio contro la Plebiscito Padova, 17-2 (a segno tra le doriche stavolta Bersacchia e Strappato).
Oggi il confronto con la NC Milano si conclude con una sconfitta per 7-3 (in gol Strappato e doppietta di Bersacchia), e infine secco 20-2 dalla Sis Roma (due gol anconetani realizzati da Bartocci e Quattrini, proprio come nella gara d’apertura). Nella due giorni di Ostia per la Vela sono scese in acqua: Uccella, Strappato, Monterubbianesi, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Campitelli, Consolani, Manini, Quattrini e Andreoni.

Ecco coach Milko Pace al termine della competizione: “I risultati parlano chiaro, siamo ancora un po’ indietro e adesso abbiamo più la misura delle avversarie e di chi siamo noi. Sicuramente la partita con il Bogliasco è stata la più brutta che abbiamo giocato, una partita che ha pesato tanto su tutte, sia su chi ha più esperienza sia soprattutto sulle giovani. Poi man mano che siamo andati avanti con le partite s’è cominciato a vedere qualcosa di buono. Ben poche, comunque, le indicazioni positive, se non quelle su un paio di giovani che hanno fatto bene. Abbiamo bisogno di giocare ancora altre partite a questo livello. Il 23 ottobre comincia il campionato, dovremo sfruttare queste quattro settimane per mettere a posto diversi meccanismi”.

Valeria Uccella prima della manifestazione è stata premiata come miglior portiere d’Italia under 20 dal giornalista Davide Maddaluno (nella foto).

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto