Coppa It M – PN Trieste in Liguria

IN LIGURIA SI GIOCA IL GIRONE DI COPPA ITALIA

TRIESTE CONTRO CANOTTIERI, SAVONA E BOGLIASCO

E’ arrivato il momento dell’esordio in partita ufficiale. Tra venerdì 21 e sabato 22 settembre nella piscina “Vassallo” di Bogliasco si disputerà infatti il girone di Coppa Italia e la prima squadra di serie A1 maschile della Pallanuoto Trieste è stata inserita nel gruppo “C” con Canottieri Napoli, Rn Savona e i padroni di casa del Bogliasco. Nelle stesse date si svolgeranno anche il girone “A” (Posillipo, Sport Management, Catania e Quinto) e il girone “B” (Lazio, Ortigia Siracusa, Roma e Florentia). Le prime due classificate dei 3 gruppi, assieme alle già qualificate Pro Recco e An Brescia, accederanno alla final-eight di Coppa Italia in programma tra l’8 e il 10 marzo del 2019 (con sede ancora da definire).

Diamo uno sguardo agli impegni che attendono il gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping in Liguria. Venerdì 21 settembre alle 19.00 sfida alla Canottieri Napoli, sabato 22 settembre alle 11.00 match con la Rn Savona e alle 16.30 ultima fatica con il Bogliasco.

La squadra guidata da Daniele Bettini, pronto alla sua “prima” in partita ufficiale sulla panchina alabardata, arriva all’impegno di Coppa in buone condizioni. “Stiamo bene – spiega l’allenatore ligure – non vediamo l’ora di scendere in campo e finalmente avremo la possibilità di giocare al completo. Il girone è interessante, affronteremo tre squadre sostanzialmente del nostro livello, saranno tre gare comunque molto impegnative. Savona e Canottieri hanno cambiato tanto in estate, ma restano due compagini forti e organizzate. Il Bogliasco ha operato con oculatezza sul mercato, è senza dubbio una squadra di notevole qualità”.

Il tecnico della Pallanuoto Trieste prova anche a stilare gli obiettivi del girone: “Andiamo in Liguria per fare bene. Intanto avremo la possibilità di giocare tanto e ritrovare il ritmo partita. Sappiamo che non sarà affatto facile, ma proveremo a passare il turno e qualificarci per una final-eight che ci potrebbe dare la possibilità di confrontarci con squadre di alto livello. E sarebbe un’occasione importante di crescita per tutto il gruppo”.

I convocati per la Coppa Italia: Paolo Oliva, Danjel Podgornik, Ray Petronio, Filippo Ferreccio, Aaron Giorgi, Federico Panerai, Drasko Gogov, Amel Turkovic, Nemanja Vico, Michele Mezzarobba, Elia Spadoni, Niccolò Rocchi, Marco Persegatti, Andrea Mladossich.

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email