Coppa It M – PN Trieste seconda sconfitta

BOGLIASCO SCATENATO, TRIESTE SI ARRENDE (2-9)

ALLE 19.00 SFIDA AI PADRONI DI CASA DELLA FLORENTIA

Seconda sconfitta per la Pallanuoto Trieste nel girone di Coppa Italia di Firenze. Gli alabardati di Miroslav Krstovic sono stati superati dal Bogliasco per 2-9. “Questa volta l’atteggiamento non è stato quello giusto – commenta a fine gara il d.s. Andrea Brazzatti – non siamo riusciti a sbloccarci in attacco, anche per merito del loro portiere che è stato davvero impeccabile. Poi è emersa un po’ di inevitabile stanchezza nel finale. Niente paura comunque, siamo qui soprattutto per giocare e fare esperienza. Ma con la Florentia proveremo a riscattarci”.

Gli alabardati partono a rilento e il Bogliasco ne approfitta. Monari sblocca in superiorità numerica e subito dopo l’ex Acquachiara Lanzoni raddoppia (0-2). Gogov sigla il suo primo gol con la calottina della Pallanuoto Trieste (1-2), poi Gambacorta riporta i liguri sul +2 (1-3) alla fine del primo periodo. I tiratori liguri godono di troppa libertà e in apertura di seconda frazione Puccio firma una doppietta (gol in superiorità e “alzo e tiro” dai 5 metri) che permette al Bogliasco di scappare sull’1-5. Trieste si aggrappa a Drasko Gogov, che con l’uomo in più addolcisce il passivo al cambio di campo (2-5).

Nel terzo periodo i ritmi calano, si segna di meno ma sono sempre i liguri a controllare la situazione e il solito Puccio (in controfuga) realizza il gol del 2-6.

Negli ultimi 8’ la reazione della Pallanuoto Trieste non arriva e il passivo continua ad allargarsi. Caliogna colpisce dai 5 metri, poi Brambilla chiude i conti con una doppietta che vale il definitivo 2-9 per il Bogliasco.

Questa sera alle 19.00 terzo match del girone di Coppa Italia contro i padroni di casa della Florentia.

 

PALLANUOTO TRIESTE – BOGLIASCO 2-9 (1-3; 1-2; 0-1; 0-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio, Giorgi, Giacomini, Gogov 2, Turkovic, Vico, Spadoni, Blazevic, Mezzarobba, Kren. All. Krstovic

BOGLIASCO: Prian, Ferrero, Di Somma, Lanzoni 1, Brambilla 2, Caliogna 1, Gambacorta 1, Monari 1, Cimarosti, Fracas, Puccio 3, Sadovyy, Di Donna. All. Bettini

Arbitri: Petronilli e Severo

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email