Coppa It M – Terzo posto per la Nuoto Catania

Due sconfitte contro Ortigia e Telimar. Vittoria odierna per 14-7 contro la Lazio

Capitan Kacar: “Test importante in vista dell’inizio del campionato il 2 ottobre”

I rossazzurri chiudono l’avventura nel primo turno di Coppa Italia 21/22 al terzo posto in classifica. Sconfitta dall’Ortogua e dal Telimar, la Nuoto Catania oggi ha battuto la Lazio 14-7, conquistando tre punti che fanno ben sperare per il futuro.
Segnali positivi e margini di miglioramento come sottolinea il Pres. Mario Torrisi:

“La coppa Italia era per noi un banco di prova importante per mettere minuti di partita vera in cantiere. Abbiamo incontrato due corazzate con le quali non abbiamo demeritato al di là del risultato e vinto abbastanza bene con la Lazio. Credo che abbiamo buoni margini di crescita quindi sono moderatamente ottimista che abbiamo i mezzi per cogliere gli obiettivi che ci siamo prefissati, cioè il mantenimento della categoria”.

Questo il commento del tecnico Peppe Dato: “Nelle prime due partite, contro Ortigia e Telimar siamo stati abbastanza efficienti in difesa e meno in attacco. Di certo non è semplice giocare tre partite in meno di 24 ore. Ma sono stati dei test importanti sia per me che per i ragazzi. Oggi contro la Lazio è stata davvero una bella partita, vinta meritatamente. Ci sono dei segnali positivi ma anche tante cose da correggere e migliorare non dimenticando che siamo una neopromossa, e che abbiamo affrontato due delle migliori squadre che ci sono in Italia: Ortigia e Telimar. Adesso ripartiremo dalle cose buone viste in questa Coppa Italia per migliorare tutte le imprecisioni in vista dell’inizio del campionato”.

Il capitano Nenad Kacar è convinto che questa coppa Italia sia fonte di spunti fondamentali in vista dell’imminente inizio del campionato: “Test molto utile per noi in vista dell’inizio del campionato. Abbiamo affrontato squadre come Ortigia e Telimar, che oltre alla loro qualità, sono sicuramente più avanti di noi nella preparazione. Alla fine abbiamo vinto contro la Lazio che sarà uno dei nostri diretti avversari per la salvezza. Penso che in questo momento non potevamo fare di più. Sicuramente questa coppa ci ha indicato spunti importanti su cui lavorare”.

La Nuoto Catania esordirà il 2 ottobre a Brescia. La prima gara in casa invece sarà il 16 ottobre contro Salerno.

Risultati Coppa Italia:

C.C ORTIGIA – NUOTO CATANIA 12-6

Telimar – Nuoto Catania 9-2

Lazio Nuoto – Nuoto Catania 14-7

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto