David Cordella entra nello Staff del Tuscolano PN

Da una stagione come quella appena trascorsa vogliamo uscirne rafforzati e migliorati, come si deve fare ogni qual volta ti si presentano davanti difficoltà all’apparenza insormontabili.
In attesa di completare il roster della Serie A2 iniziamo con l’inserire all’interno del nostro Staff uno degli allenatori migliori del panorama italiano a livello giovanile.

Diamo il benvenuto a David Cordella!!

Cresciuto pallanotisticamente all’Alma Nuoto, da Giocatore può vantare 3 Finali di campionato e 1 Scudetto Allievi con la Lazio.
Da Allenatore, sempre all’Alma Nuoto, in 14 anni di militanza, ha vinto 6 campionati U13A e da Vice 3 podi Nazionali U15. Inoltre 6 finali nazionali sempre con la categoria U15 oltre a numerose partecipazioni a tornei internazionali. Numerosi inoltre gli atleti di serie A1 e A2 e delle nazionali giovanili passati da piccoli sotto la sua regia:  Murro, Navarra, Moroni, Mele, Ambrosini, Ciotti, De Santis, Giangiacomo, Serio, Onida, Rossi L. per nominarne solo alcuni, oltre ad un ottimo gruppo di nati 2003 che sicuramente si farà notare nei prossimi anni nelle massime serie.
David coordinerà tutta l’attività giovanile del Tuscolano oltre ad allenare le categorie U15 e U17.

Desiderosi di iniziare quanto prima la nuova Stagione, lasciamo spazio alle prime parole del neo acquisto della SC Tuscolano Pallanuoto:

“Ringrazio innanzi tutto la società Tuscolano Pallanuoto nelle persone di Marco Neroni, Leonardo Visco e Antonio Bramato che mi hanno fortemente voluto all’interno di questo nuovo progetto. Dopo essermi formato prima come atleta e poi come allenatore nelle fila dell’Alma nuoto, tra le poche società d’Elite a livello giovanile e al seguito di un maestro come Massimo Tafuro, spero di dare un buon contributo per un percorso simile qui nella piscina di via Filomusi Guelfi. Nel mondo delle giovanili, posso dire di aver toccato con mano la difficoltà non solo di raggiungere un alto livello, ma soprattutto di mantenerlo costante negli anni. Di comune accordo con Marco -coach della prima squadra- e la Società coordinerò le attività dei settori giovanili, oltre ad allenare gli U15 e U17 (U16-U18 ?) sperando di gettare le basi per creare quel circolo virtuoso che in una visione di medio termine potrà consentire ai ragazzi cresciuti nella vasca di via Filomusi Guelfi di ritrovarsi dopo qualche anno direttamente a giocare in prima squadra. È un progetto ambizioso, difficile e che avrà bisogno di tempo per trovare un giusto equilibrio, ma le prerogative per fare bene con la Società e lo Staff ci sono tutte.”

Inizieremo l’attività della Stagione 2020/2021 i primi di settembre dove inizieranno anche i provini per tutte le categorie giovanili.

 

Ufficio Stampa SC Tuscolano Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email