Empolum 1983 News

Under 11

Empolum 1983 News – Tanti pareggi

Ebbene proprio il risultato di parità, questa settimana è stato il padrone indiscusso della scena. 3 pareggi, una sconfitta, ed una vittoria. Bottino comunque che fa riflettere su gli errori fatti e da cercare di evitare.

Iniziano subito i “grandi” della Promozione, impegnati in vasca a Monteporzio contro il Manianpama, partita con molti errori sia da una parte che dall’altra, per finire poi con un giusto risultato di parità 8-8. Importante è stato il momento di orgolglio dei nostri ragazzi che a 2’30” dal termine si trovavano 2 goal sotto, riprendendo l’incontro in mano e dimostrando unità e caparbietà.

A seguire, sempre nella vasca di Monteporzio, è stata la volta dei Ragazzi Under 20 Amatori che hanno disputato il loro primo incontro della Coppa Castelli 2019, ebbene nonostante l’iniziale vantaggio di 3 reti la sconfitta per 7-4 risulta essere forse troppo severa per questi ragazzi che hanno dato comunque l’anima. Ci rifaremo alla prossima.

La domenica inizia nella Piscina Comunale di Tivoli con l’incontro degli Under 20 Nazionali contro i pari categoria del Babel, ebbene, ecco il secondo pareggio venuto anch’esso per errori e distrazioni da entrambe le parti, cosi che non può esserci un vincitore, ma il risultato di parità è figlio di una partita strana e a volte anche irruenta. Risultato finale 6-6.

Tocca ora agli splendidi Under 11, impegnati con le 2 formazioni nella seconda giornata dell’Under 11 Cup, manifestazione regionale per i più piccoli. Ebbene la formazione “A” impegnata contro i la società Emmeci hanno finito l’incontro con il terzo pareggio del w.e. anch’essi per 6-6. In molti si sono divertiti, e questo è lo spirito giusto per far innamorare i piccoli al nostro sport. Infine la formazione “B” vedeva lo scontro con l’Ede Nuoto, qui i piccoli di mister Sunzini hanno sfoderato una prestazione maiuscola e portato a casa un perentorio 7-2, mettendo quindi una seria ipoteca sulla qualificazione per il girone di finale.

Continua quindi il duro lavoro sul bordo vasca dei tecnici e di chi sta dietro le quinte di una piccola società che sta crescendo, ribadendo che nello sport come nella vita solo con il sacrificio si ottengono risultati.

Forza Empolum 1983 – Forza Ragazzi

Ufficio Stampa Empolum 1983

Print Friendly, PDF & Email