Euro League – La VetroCar Css Verona vuole rialzarsi contro il Ferencvaros

Roberta Bianconi (Paul Take foto)

Bianconi: «Prendere solo il buono di ieri. Oggi più aggressive nell’approccio»

Terzo appuntamento europeo della VetroCar Css Verona, che alle ore 20 affronterà la squadra ungherese del FTC-Telekom Budapest nella vasca di casa delle Piscine Monte Bianco. Le ragazze di Zaccaria proveranno a cancellare il pesante passivo subito nel match contro il Mataró.

A indicare la via per metabolizzare il brutto risultato di ieri è Roberta Bianconi, una delle più esperte della VetroCar: «C’è rabbia, dispiacere, a momenti anche mortificazione per ieri, però dobbiamo trasformare tutto ciò in modo costruttivo. In tutto il brutto che c’è stato abbiamo visto che qualcosa ha funzionato: dobbiamo attaccarci a questo senza farci distrarre. C’è subito un’altra partita, per correggere certi errori ci sarà tempo e modo già dalla prossima setimana».

Bianconi anticipa qualche tema dell’incontro odierno contro il Ferencvaros: «Le squadre ungheresi puntano molto sull’attacco. Hanno ottime individualità, con atlete ben costruite ed attrezzate. Mi aspetto che puntino a tirare molto in porta, anche ieri hanno messo in difficoltà il Kirishi. Noi dobbiamo cambiare approccio, con l’aggressività che ci è mancata nelle prime partite e che potrebbe darci fiducia e appesantire le nostre avversarie».

La gara può esser vista come uno scontro tra le quarte forze dei rispettivi campionati. La VetroCar nei pronostici scudetto viene posta dopo Catania, Padova e Roma, mentre il “Feren” occupa attualmente la quarta piazza nella propria lega. Nella rosa guidata da Gergely Beres sono da tenere d’occhio Vanda Valyi e Anna Krisztina Illes, giocatrici della nazionale che ha eliminato il Setterosa nelle semifinali del torneo preolimpico di due settimane fa.

I match VetroCar Css saranno trasmessi anche sul canale Youtube del club e sul canale 640 DTT (Radio Adige TV).

 

Calendario partite VetroCar Css Verona
Len Women Euro League 2020/21, girone B

4 febbraio 20.30 VETROCAR CSS VERONA – C.E. MEDITERRANI 11-13

5 febbraio 18.00 VETROCAR CSS VERONA – C.N. MATARÓ 3-15

6 febbraio 20.00 VETROCAR CSS VERONA – FTC-TELEKOM BUDAPEST

7 febbraio 14.00 VETROCAR CSS VERONA – KINIF-SURGUTNEFTEGAS

Piscina Monte Bianco, S. Michele Extra (Verona)

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto