Europei U19, Michela Bagaglini dell’F&D H2O vestirà l’azzurro

“Un sogno che ho sempre desiderato si avverasse”

Italia Under 19 attesa dall’esperienza europea di Funchal, capitale dell’arcipelago di Madeira del Portogallo. Dal 9 al 16 settembre la nazionale azzurra partirà agli ordini del tecnico federale Paolo Zizza ed è inserita nel girone A, con esordio fissato il 9 settembre alle 12.00 in acqua contro la Bulgaria.

Nella lista delle convocate figura anche la veliterna Michela Bagaglini, uno degli elementi della rosa dell’F&D H2O Domus Pinsa. Una grande soddisfazione per la giovane e promettente giocatrice, nonché per il club del presidente Francesco Perillo, che dopo il Mondiale U18 in cui hanno giocato tre delle pallanuotiste che vestiranno la calottina veliterna nella prossima A1 (Colletta, Amedeo e Clementi) adesso fa il tifo per l’U19.

“Sono molto emozionata nel parlare di questa esperienza” – ha detto Michela Bagaglini, classe 1999 – “perché è un sogno che ho sempre desiderato si avverasse. Quando ho cominciato a fare collegiali a luglio non avevo alcun tipo di aspettativa, anzi il mio unico obiettivo era quello di allenarmi intensamente sapendo di essere seguita da tecnici molto preparati ed insieme a ragazze più esperte che sicuramente avrebbero potuto darmi qualche spunto per migliorare”.

“Inizialmente” – racconta la forte atleta di Velletri – “vista l’alta intensità degli allenamenti la stanchezza si faceva sentire, ma alla fine il duro lavoro non è mai vano e questa soddisfazione è arrivata. Adesso la felicità deve lasciare posto al lavoro, all’impegno costante, all’umiltà, caratteristica che non deve mai mancare per mantenere i piedi per terra in ogni occasione. Sono molto contenta” – ha concluso – “per questa convocazione e spero che noi tutte insieme riusciremo a portare in alto la nostra nazione, così come hanno fatto le ragazze dell’under 18 ai Mondiali”.

Un augurio cui si unisce tutta l’F&D H2O Domus Pinsa, nella speranza che anche l’esperienza in Portogallo veda il tricolore raggiungere obiettivi importanti e prestigiosi.

 

Rocco Della Corte
Comunicazione F&D H2O

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto