Giliberti e Lo Dico convocati al Collegiale dell’Italia Under 20

andrea-giliberti-e-riccardo-lo-dico
Grande soddisfazione in casa TeLiMar per la convocazione dei due classe ’99 Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico al Collegiale azzurro della Nazionale Under 20 di Pallanuoto del tecnico Nando Pesci, che si terrà a Santa Maria Capua Vetere (CE) dal 5 all’8 di gennaio.
Un onore, ma nello stesso tempo tanta voglia di ben figurare per i due giovani atleti – nati e cresciuti sotto le sapienti mani del tecnico Vittorio Schimmenti – che di anni ne hanno appena compiuti soltanto 17, essere stati inseriti in questa fase nell’ottimo e già ampiamente collaudato gruppo dei ‘97, in grado di vincere lo scorso anno uno splendido argento europeo.
Giliberti e Lo Dico sono probabilmente gli esponenti dal maggior potenziale al momento espressi dal grande gruppo dei ‘99 del sodalizio del Presidente Marcello Giliberti. Una squadra capace di conquistare lo scorso anno a Roma il titolo di vice-campioni d’Italia Under 17, che ha fatto seguito al bronzo del 2015 sempre nella categoria U17 ed allo scudetto categoria Under 15 di Pescara del 2014.
Sono entrambi ormai da considerarsi a tutti gli effetti elementi importanti della nostra squadra di Serie A2 condotta da quest’anno proprio dal tecnico Schimmenti, che li ha seguiti nel loro brillante percorso nei campionati giovanili.
Il Commissario Tecnico Nando Pesci, affiancato dal tecnico Enzo Massa e dal team leader Bruno Cufino, ha convocato per questo primo collegiale della stagione 19 giocatori che rappresentano il gotha della pallanuoto nazionale, costituita da atleti provenienti da Lazio, Canottieri Napoli, Acquachiara, Savona, Roma Nuoto, Brescia e Trieste.
Da questo gruppo uscirà la rosa che andrà a rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali Under 20 che si svolgeranno in Serbia dal 5 al 13 agosto p.v. Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “La convocazione dei due ragazzi per questo collegiale è un premio per tutto lo staff e per la società che fa della valorizzazione del proprio vivaio uno dei punti cardine della propria attività sportiva. L'obiettivo è di portare il maggior numero di atleti in prima squadra rendendoli protagonisti nelle serie maggiori. Poi, non possiamo che spronare tutti i nostri ragazzi a impegnarsi al massimo per poter
vivere queste esperienze nel giro delle nazionali quali momenti di crescita fondamentali.”


Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto