Giovanili – Antares Nuoto Latina News

CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE

SUCCESSO PER GLI U.15 NAZIONALI TARGATI ANTARES LATINA NELLA PRIMA GARA DI RITORNO

Roma 2007 Arvalia – ANTARES N. LATINA 5 – 10 (1-4 ; 1-2; 3-2; 0-2)

Roma 2007 Arvalia: Serafini, Tedeschi, Fabrucci 2, Calvano 1, Genova, Giovanelli, De Flammineis, Pratesi, Montone 2, De Silvestro, Coppo, Del Mastro. Tpv Bono Davide.

Antares N. Latina: Nocella, Evangelisti 1, Fraioli 1, Melis, Chemello 3 ,Ionescu 2 , Musco 2, Orelli 1, Calderaro, Rinaldi, Veglia, Mazzoni, Zonta. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Superiorità: Antares N. Latina 3/7 + rig. 4/4 segnati da: Chemello 2; Musco 1; Ionescu 1.

Arb: Cantini

Bella vittoria per l’Antares Nuoto Latina nel campionato Under 15 Nazionale. I pontini allenati da Gianmarco Pellegrini si sono imposti con il punteggio di 10 a 5 nei confronti della Roma 2007 Arvalia. I primi parziali di gioco erano tutti a favore dei latinensi, 4 a 1 e 2-1, che portavano ad un 6 a 2 di tutto rispetto e tranquillità al giro di boa di metà incontro. Doveroso a quel punto un calo mentale più che fisico da parte dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli e la reazione dei capitolini. Ma nell’ultimo quarto di gara i latinensi riprendevano in mano il comando delle operazioni, concludendo con un parziale di 2 a 0 e con il successo finale per 10-5. A questo punto per gli Under 15 dell’Antares Latina si prospetta un girone di ritorno impegnativo, dovendo affrontare fin dalla prima di ritorno appunto una trasferta ostica contro una formazione agguerrita e d’esperienza come il Civitavecchia. Ma siamo sicuri che i ragazzi targati Antares sapranno difendersi e farsi onore.

 

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

ALTRA VITTORIA PER GLI U.20 DELL’ ANTARES N. LATINA

Matrix – ANTARES N. LATINA 4 – 16 (0-6 2-2; 2-2; 0-6)

Matrix: Verso, Del Pidio, Cavallo, Monaco, Pellis 1, Mc Manus, Castellani, Monterubbianesi 1, Quagliata 1, Ferri, Gomboli, Tagliaferri 1, Lalli. Tpv: Francesca Petrilli

Antares N. Latina: Serafini, Mercadante 5, Di Mascolo, Di Palma 1, Fava P. 3, Brendaglia 2, Cum 2, Meccariello 1, Mazzarino 1, Ceci, Fava L., Marchetto 1. Tpv: Stefano Formica.

Superiorità: Matrix 1/3+ rig. 0/1 sbagliato da Quagliata Antares N Latina 2/3 + rig. 2/2 segnati da Fava P. e Mercadante.

Arb: Pascucci F.

Ancora una facile vittoria per l’Under 20 dell’Antares Nuoto Latina; gli atleti guidati da coach Stefano Formica hanno vinto con il largo punteggio di 16 a 4. Il primo parziale di 6 a 0 metteva già le cose in chiaro in favore dei pontini, ma proprio da questo momento in poi i ragazzi in calotta rossoblù Antares mollavano la presa. Questo accadeva non solo per la giustificata reazione d’orgoglio del Genzano ma anche e soprattutto per loro demeriti, cominciando a giocare con ritmi più bassi e anche con superficialità nelle situazioni di attacco così come di difesa. Il mister latinense operava anche una serie di cambi per dare la scossa e a cavallo tra il terzo e l’ultimo periodo di gioco finalmente gli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli si scuotevano e con altri parziali e break di 6-0 trovavano finalmente di nuovo il bandolo della matassa. Si ristabilivano così le giuste e distanze dagli avversari ed il match concludeva con un punteggio come detto largo di 16 a 4 per i pontini. Al termine dell’incontro il tecnico Formica esprimeva il suo rammarico e disappunto nei confronti della squadra, proprio per eccesso di superficialità e rilassamento avuto da ragazzi più grandi e “senatori” della squadra. Un campanello d’allarme che dovrà far pensare e si dovrà assolutamente porre rimedio in vista dello scontro al vertice contro la ben più quotata, ed agguerrita capolista del Roman Sport City, che attende l’Antares Latina nel prossimo turno di campionato.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

BUONA PROVA PER GLI U.15 REGIONALI DELL’ANTARES

Aventino Roma – ANTARES N. LATINA 15 – 7 (5-2; 2-3; 4-2; 4-0)

Aventino Nuoto Roma: Longo, Giannuzzi, Di Pietro 5, Caviglia, Crespi, Ugolini, Guidi 3, Di Stefano 1, Potesta’, Efrati 3, Valeri 1, Pizzichini 2. Tpv: Mancini Stefano.

Antares N. Latina: Grassucci, Silvenni , Fedeli, Gualdi 1, D’Annibale, Conti 1, Prezioso, Rizzoli, Tenan, Spera, Di Falco, Saviano 1, Marangon, Marchionne 2, Califano 2. Tpv: Luca Bagni.

Superiorità: Aventino 1/4; Antares 2/7. Rigori: Aventino 3/4; Antares 2/2. Arb: Farese

Sconfitta 15-7 in casa dell’Aventino per gli U.15 Regionali dell’Antares Latina. Risultato che non rende giustizia al reale andamento della gara, così ha sintetizzato la partita mister Bagni, comunque soddisfatto della prova dei propri ragazzi, che dopo uno sbandamento in avvio hanno saputo riprendersi e disputare un buon incontro. Gara caratterizzata dalla gioia per il primo goal in campionato di Conti e Saviano, dall’amarezza per qualche decisione dubbia (goal fantasma assegnato all’Aventino, in un’altra occasione non convalidato all’Antares) e da alcuni episodi sfortunati. Rientrano in questa cronistoria del match l’infortunio dopo circa 1′ di gara a Silvenni per un colpo subito ad un occhio, che di fatto lo ha escluso da quasi tutta la gara e poi in sequenza un palo di Fedeli e una traversa di un Marchionne scatenato che avrebbero potuto riaprire i giochi nell’ultimo parziale. 1° tempo terminato 5 a 2 per l’Aventino con reti pontine di Gualdi in superiorità e Marchionne su rigore. Il secondo periodo è stato invece di marca latinense, per 3-2 con gol di Califano su rigore, Marchionne e Saviano alla sua prima rete stagionale. Nel terzo parziale per gli ospiti c’era la seconda realizzazione di Califano, e l’ottimo tiro dalla distanza di Conti, anche lui al suo primo goal in questo torneo. L’ultimo quarto di gara dopo gli episodi sfortunati dei 2 legni colpiti dall’ Antares ha visto il 4 a 0 per i romani, con il mister Luca Bagni che faceva giustamente ruotare tutti i suoi giocatori. Per i ragazzi Antares si attende un bel riscatto nella gara di ritorno nella vasca open di Latina!!

 

 

Print Friendly, PDF & Email