Giovanili e serie B – Olympic Roma e Fiorillo Academy

Fiorillo Academy, prima gioia in serie B. Bene le giovanili dell’Olympic

Serie B, Fiorillo Academy – Libertas Roma Eur 8-7

Prima, bella vittoria della Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie B. Alla Zero9, i ragazzi di Davide Bini centrano i primi 3 punti della stagione battendo 8-7 in un derby combattutissimo la Libertas Roma Eur, avvicinandosi in classifica proprio alla Libertas e alla C.C. Lazio. Match equilibrato, ben giocato dai padroni di casa, apparsi più sicuri delle proprie qualità. L’imperativo allora è non fermarsi e puntare a giocare un girone di ritorno da protagonisti.

Le parole dell’allenatore Davide Bini: «Una bella vittoria. Sono contento, finalmente 3 punti che muovono la classifica e ci danno morale per affrontare meglio le prossime sfide. Forse potevamo gestire la partita in modo anche migliore: la cosa mi fa davvero ben sperare per continuare a crescere. L’augurio è che sia un girone di ritorno ben diverso da quello di andata: complimenti a tutti i miei ragazzi, testa già alla prossima».

U18A, Acquachiara – Olympic Roma 7-9 (1-1, 2-3, 1-1, 3-4)

Bella e importante vittoria dell’Olympic Roma nel campionato nazionale U18, girone 3. Nella storica Felice Scandone di Napoli, i ragazzi di Marco Neroni hanno centrato 3 punti fondamentali per il loro cammino, battendo 7-9 l’Acquachiara di Walter Fasano. Gara equilibrata, condotta dai romani con personalità e carattere. Peccato per i tanti errori di misura sotto porta, che avrebbero potuto chiudere prima il match.

Il commento dell’allenatore Marco Neroni: «Importante vittoria in trasferta quest’oggi. La cosa migliore è che sia arrivata contro una buonissima squadra e in un impianto veramente ostico come la Scandone. Ottima prova sotto il profilo caratteriale, meno buona sul piano della concretezza. Possiamo ancora migliorare tantissimo».

Olympic Roma: Pieri, Olivieri, Fabrucci, De Lena, Lo Re 6, Bonanni, Eleuteri 1, Micciulla, Di Santo, Velocci, Lisio 2, Luciani, Montebove . TPV: Marco Neroni.

U18B, Fiorillo Academy – Aquademia 5-14

Altra sconfitta per la Fiorillo Academy nel campionato U18B. Al Foro Italico, i ragazzi di Davide Bini non hanno retto l’urto dell’Aquademia, squadra ostica ed esperta, nello scorso anno già partecipante alle finali nazionali di categoria. Mai davvero in partita contro i veliterni – capolisti nel girone C – la Fiorillo mantiene così il quarto posto in classifica.

Le parole del coach Davide Bini: «Brutta prestazione dei miei ragazzi. Dobbiamo capire che per giocare bisogna allenarsi di più, meglio e soprattutto credere di più in sé stessi e in ciò che facciamo. Avremmo potuto giocarci molto meglio questa gara, ma gli errori commessi sono stati davvero troppi. Testa bassa e continuiamo a lavorare».

U14A, Olympic Roma – Roma 2020 12-6 (2-0, 3-1, 4-3, 3-2)

Netta vittoria per l’Olympic Roma nella 1ª giornata di ritorno del campionato U14. Nel campo gara casalingo del CSI Flaminio, i giovanissimi di Marco Varriale hanno battuto 12-6 la Roma 2020, riscattando il pareggio dell’andata a Colleverde. Buona prova di tutta la squadra, con note di merito a Carlino tra i pali, il capitano Di Bari e Rosa, entrambi autori di un poker. Con questi 3 punti, l’Olympic consolida il quarto posto in classifica e si prepara nelle prossime due sfide ad affrontare Lazio Nuoto e Frosinone.

Il commento dell’allenatore Marco Varriale: «Ci tenevamo a vincere questa partita per consolidare la nostra classifica e così è stato. Abbiamo indirizzato la gara sui binari giusti dall’inizio. Bene nei primi due tempi, troppo precipitosi e con tante occasioni sprecate nei secondi due. Adesso la testa è già alle prossime due gare, che potranno dirci quanto siamo cresciuti rispetto al girone di andata. Solo così capiremo se possiamo ambire a una classifica migliore. Contento di tutti i ragazzi in generale, ma so che possiamo e dobbiamo fare di più».

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Dessy 1, Bonanni 1, Panarese 2, Genovese, Troiano, Nocelli 2, Di Bari 4, Rosa 4, D’Agostino, Masalo, Murtas. TPV: Marco Varriale.

U14B, Olympic Roma – Lazio Nuoto 8-9

Arriva una sconfitta per l’U14B dell’Olympic Roma. Nella prima giornata di ritorno, i ragazzi di Franco Bellani vengono battuti 8-9 dai pari età della Lazio Nuoto. Gara frizzante all’Eschilo 2, con tanti capovolgimenti di fronte e un grande equilibrio che alla fine ha premiato i biancocelesti, più attenti a sfruttare a proprio favore ogni errore dei padroni di casa.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione e Social Media Manager

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto