Giovanili e serie C, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Fiorillo Academy – Promosport Cagliari 5-8

Brutta prestazione e sconfitta per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Davide Bini non approcciano benissimo al match e prestano il fianco alla maggior concretezza ed esperienza della Promosport Cagliari, corsara con il punteggio di 5-8. Testa subito a sabato 23 marzo per l’inizio del girone di ritorno: si riparte dalla sfida al Nuoto 2000 alla Comunale di Latina.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Sapevamo di dover affrontare una partita difficile, ma abbiamo approcciato malissimo. Siamo stati poco reattivi, sbagliando tanto in fase di trasferimento e in difesa. Non abbiamo sfruttato neanche le tante superiorità numeriche conquistate: mi aspettavo una prova di carattere, ma evidentemente siamo ancora troppo giovani e inesperti per giocare contro questa tipologia di squadre».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Tarquini, Laino, D’Antilio, Bonmartini, Fontana, Cenci, Di Nucci, Lisio, Martella, Sorrentino. TPV: Davide Bini.

ALLIEVI, Aquademia – Olympic Roma 6-9

Prima, importante vittoria per gli Allievi dell’Olympic Roma nel girone élite. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i ragazzi di Marco Neroni battono 6-9 l’Aquademia nel primo scontro diretto per guadagnare la miglior posizione di classifica possibile in vista della fase nazionale del campionato. Seppur non brillante sotto porta, l’Olympic gestisce bene il match e si porta a casa 3 punti fondamentali per lavorare ancora di più e con entusiasmo. Prossima partita contro l’Alma Nuoto il 14 aprile, dopo la sosta per le festività di Pasqua.

Le parole dell’allenatore Marco Neroni: «Partita che volevamo e dovevamo vincere assolutamente per arrivare nel girone nella miglior posizione possibile. L’obiettivo è stato raggiunto fortunatamente. Buona la prestazione, meno la concretezza sotto porta. Purtroppo siamo ancora carenti nell’approccio mentale alle gare, ma ci stiamo lavorando».

Olympic Roma: Roscioli, Blasi, Panarese L., Bonanni, Cenci, De Lena, Bartoli, Calcopietro, Giuliani, Varriale, Panarese M., Medaglia, Di Bari, Pepe, Rosa. TPV: Marco Neroni.

ALLIEVI, Fiorillo Academy – R.N. Roma Vis Nova 3-26

Arriva una netta sconfitta per gli Allievi della Fiorillo Academy, che cedono il passo alla R.N. Roma Vis Nova per 3-26. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Massimiliano Grilli non scendono praticamente mai in vasca e il risultato finale ne è la conseguenza. Prossima partita – ultima di questo terzo girone regionale – domenica 14 aprile a Latina contro l’Antares.

RAGAZZI A, Olympic Roma – Alma Nuoto 15-9

Inizia con una bella prestazione e un’importante vittoria per l’Olympic Roma il secondo girone di qualificazione del campionato Ragazzi. Allo Sporting Club Tuscolano, i giovani atleti di coach Marco Varriale sbaragliano la concorrenza dell’Alma Nuoto con il risultato di 15-9. Settimana intensissima per questa categoria, che sarà impegnata mercoledì 20 marzo nel recupero della prima giornata contro la Zero9 e domenica 24 marzo nell’ultimo turno contro la R.N. Vis Nova a Campagnano.

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Fabbri, Nocella, Panarese 2, – , Troiano 1, Nocelli 2, Gori, Rosa 9, Gaetani 1, Murtas. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, Fonte Meravigliosa – Olympic Roma 11-3

Arriva una sconfitta per i giovanissimi atleti dell’Olympic Roma, che ad Albano perdono 11-3 contro il Fonte Meravigliosa. Approccio non semplice al match per i ragazzi di coach Maurizio Gatto, quasi tutti sotto categoria o alle prime armi nella pallanuoto. La partita si apre subito in favore dei padroni di casa, che riescono poi a condurre senza problemi per tutto l’arco della gara. Prossimo turno sabato 23 marzo, ore 18:30, al CSI Flaminio contro il XXV Ponti.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto