Giovanili – Le giovanili dell’Antares Latina

UNDER 15 NAZIONALE.  PIU’ CAMPUS DELL’ANTARES
Antares U15 prepartita 028

ANTARES NUOT LATINA – CAMPUS ROMA 1 – 18 (0-1; 0-5; 1-4; 0-8) Arbitro: Abbamondi

Antares: Abballe L, Elia, Fantauzzi, Marini, Senesi, Parodi 1, Onorati, Davoli, Marcelli, De Iulio, Marcheselli, Sottile, Abballe D.

Campus: (i nomi non si leggono sul referto)

Superiorità: Antares 1/2 + 1rig. Sbagliato;  Campus 1/2 + rigore segnato.

Una buona Antares per quasi due tempi deve alla fine arrendersi alla maggiore fisicità ed esperienza del Campus di Ramon Garcia. Encomiabili gli Under 15 seguiti dal coach Luca Zanutel che con molti Under 13 in formazione e diversi elementi reduci dal Derby con la Rari Nantes hanno disputato un ottimo primo quarto di gioco. I ragazzi dell’Antares sono entrati in acqua alla grandissima, tirando fuori tutta la loro vis agonistica, e affrontando senza timori reverenziali i romani nonostante la netta superiorità atletica di questi ultimi. Poi dopo aver dato tutto i latinensi, dalla metà circa del secondo tempo, hanno pagato dazio ed esperienza all’impegno profuso. Per il resto dell'incontro comunque molti gli aspetti positivi, ma tanti anche gli errori commessi tra cui il perdere spesso la misura sull’avversario o la tempistica sui 30 secondi di possesso palla. Aspetti che i giovani rossoblù devono ancora imparare a gestire e su cui dovranno lavorare tanto per poter crescere e diventare competitivi nei confronti di formazioni come quella del Campus.


UNDER 17 NAZIONALE/B.   IL DERBY VA’ AL LATINA
U17 Antares al controllo arbitrale, foto Raffaela Russo

LATINA PALLANUOTO – ANTARES NUOTO LATINA 11 – 0 (2-0; 1-0; 6-0; 2-0) Arbitro Palone

Latina: Cocca,  Vitale 2,  Anella,  Bovolenta, Fabietti 2, Agosta 1, Di Giorgi 1, Bertazolo, Castaldi 1, Prosseda 1, Ceccarelli 3. All: Massimiliano Murgia.

Antares: Muraro, Canale, Dote, Marcelli, Davoli, Parodi, Mariniello, Pasquarelli, Onorati L., Fantauzzi,  Mottola, Gliozzi,  Abballe L. All: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Antares 0/2; latina pallanuoto 0/3

Il secondo Derby di ritorno Under 17 Nazionale/B del weekend latinense se lo aggiudica il Latina Nuoto che supera con merito l’Antares. Primo tempo di ottima fattura per gli atleti di Mauro Gubitosa, addirittura in crescendo nella seconda frazione di gara con una difesa  ben organizzata ed interpretata in maniera ottimale dai ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli. Tant’è che al cambio campo Capitan Andrea Mottola e compagni si ritrovavano pienamente in partita e giravano in svantaggio di 0 a 3. Il tour de Force del fine settimana non tardava però a farsi sentire, 3 partite in meno di 12 ore, compresi due Derby e l’impegno degli Allievi nell’incontro Under 15 con la Campus, sono troppi anche per un atleta di 14/15 anni.
Nella seconda metà del terzo tempo infatti, complice la necessità di far rifiatare lo zoccolo duro della squadra e la mancanza di lucidità, l'Antares subiva un netto 6 a 0. L'orgoglio superava la stanchezza e i giovani di Gubitosa riuscivano a riorganizzarsi chiudendo il 4 tempo con un parziale di 2 a 0. “Peccato aver avuto il giusto equilibrio tra determinazione e serenità mentale solo in questo secondo derby e non in quello di Sabato dove i ragazzi hanno accusato troppa tensione, dichiara il Diesse dell’Antares Gianni Bruschi, comunque siamo contenti della prova della squadra che in un fine settimana con tanta pallanuoto è migliorata molto rispetto al Derby di andata, dimezzando il passivo, e soprattutto dimostra di avere ampi margini di crescita”.

Print Friendly, PDF & Email