Giovanili – Notiziario Aquademia

aprilia-2

Domenica 20 nella piscina Tortuga è  in programma Aquademia Day che include la festa di Natale e  la ormai consueta manifestazione di presentazione delle squadre e delle attività giovanili ed assolute di Aquademia.  A partire dalle 14,30 fino alle ore 19,00. Animazione, importanti ospiti e sorprese in un pomeriggio interamente dedicato alla pallanuoto.

Risultati del Week-End –

Campionato Under 15

Girone A :Aquademia-Latina Pallanuoto: 5-5 (2-1/1-1/1-1/1-2):

Catarinelli,Tubani,Marinache(1),Caporro,Mastrantoni,Petrilli,Bastianelli (1) ,mancini(1)De Stasio(3),Margani

Primo pareggio stagionale, per i ragazzi veliterni, nel campionato under 15 nazionale girone A.

Nella piscina comunale di Anzio, i ragazzi veliterni non sono andati oltre un pareggio, contro i pari età del Latina Pallanuoto, in un incontro aperto fino al termine, combattuto ma sempre molto corretto e leale, che lascia però molto amaro in bocca ai gialloblu, che avrebbero potuto uscire dalla vasca con i tre punti in tasca, conducendo con maggiore attenzione il finale di gara.

Molte infatti le disattenzioni dei gialloblù del coach De Paolis, apparsi nel complesso meno lucidi del solito soprattutto nella fase offensiva. Seppur equilibrato nel punteggio, l’incontro è stato condotto nella prima metà principalmente dalla formazione veliterna, che ha manifestato una lieve supremazia in fase difensiva, con una ottima prestazione del portiere Catarinelli, ed una buona capacità nel contropiede. Nella seconda metà la formazione giallo-blu non ha saputo mantenere l’alto ritmo di gioco e la formazione di mister Formica ha iniziato a prendere coraggio giungendo nel finale del quarto tempo al pareggio ed avendo negli ultimi secondi dell’incontro anche la possibilità di far sua l’intera posta in palio.

“Una gara opaca – ci dice l’allenatore De Paolis – che evidenzia una nostra carenza nell’approccio alla partita, poco determinato e con una scarsa carica agonistica, che viceversa in passato aveva caratterizzato il carattere di questa formazione. Una buona prestazione difensiva caratterizzata però da due gravi sviste che hanno compromesso il risultato ed una fase offensiva apparsa brillante soltanto nella prima metà dell’incontro devono farci riflettere profondamente. L’inizio del campionato è stato un po’ in sordina per questa squadra,  che ci ha abituati ad  ottime prestazioni , ma i risultati provenienti dalle altre vasche ci consentono di mantenere inalterati gli obiettivi della stagione. Il cammino è lungo e dobbiamo necessariamente migliorare sotto tutti i punti di vista se vogliamo essere competitivi in questo impegnativo campionato. Spero che la pausa natalizia ci permetta di migliorare da tutti i punti di vista, poiché alla ripresa saremo attesi da una serie di impegni decisivi per il proseguo del campionato”.

Girone B :Racing Roma – Roman Sport City 9-3

Seconda sconfitta per il Roman Sport City  nel campionato nazionale Under 15 Girone B. Dopo la pesante sconfitta subita contro la SS Lazio Nuoto i ragazzi sono apparsi in miglioramento, anche se pagano l’inesperienza dovuta alla giovane età. Infatti la squadra è composta in gran parte da atleti all’esordio in una categoria nazionale, anche se il livello tecnico è assolutamente adeguato alla categoria.

 

Torneo Di Natale Aprilia – Categoria Under 11

Vittoria per i piccoli acquagol al torneo di Natale organizzato dalla piscina Primavera di Aprilia e che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Velletri, Aprilia, Monteporzio, Latina , Pomezia e Lariano.

Come non ci stancheremo mai di dire in queste manifestazioni l’aspetto ludico e formativo è predominante rispetto a quello agonistico, comunque da rimarcare la bella prestazione di questi piccoli grandi atleti che hanno mostrato un livello di gioco a tratti di ottimo livello. Per la cronaca en-plein dei gialloblu che hanno vinto agevolmente tutti gli incontri  battendo in finale la Waterpolis Lariano.

Da ricordare che nell’ambito della manifestazione si è avuto l’esordio assoluto della compagine under 9, a cui dedichiamo la foro di copertina, che ha incontrato in amichevole i pari età dell’Aprilia (5-1 per Aquademia il risultato finale ), provando per la prima volta l’emozione di una partita di pallanuoto.

Grande la festa di bambini e genitori e grande anche  l’emozione provata dai tecnici che hanno guidato i piccolini durante la manifestazione

I prossimi appuntamenti per Aquademia vedranno impegnate domenica 20 Dicembre le formazioni U13 ed U17, rispettivamente con Roma Waterpolo e con Campus Roma. Per il pomeriggio di domenica 20 nella piscina Tortuga è infine in programma Aquademia Day, la ormai consueta manifestazione di presentazione delle squadre e delle attività giovanili ed assolute

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto