Giovanili – Olympic Roma, weekend agrodolce: il punto sulle giovanili

U18A, Lazio Nuoto – Olympic Roma 10-7

Ultima giornata di regular season non da ricordare per l’U18 dell’Olympic Roma, battuta 10-7 dalla Lazio Nuoto. Al Centro Sportivo Le Cupole, i ragazzi di Marco Neroni partono fiacchi, poi si ritrovano e raggiungono il pari. I biancocelesti rispondono con due gol e all’intervallo lungo siamo 6-4 per i padroni di casa. Di lì in avanti i ritmi calano e l’Olympic non riesce più a ricucire quel gap accumulato alla fine del secondo parziale. La testa – probabilmente – è già alle semifinali nazionali, in programma il 23 e il 24 giugno.

Il commento dell’allenatore Marco Neroni: «Brutta prestazione in questa ultima giornata. Produciamo moltissimo, ma concretizziamo davvero poco o niente. Speriamo sia solo stanchezza mentale, perché ogni squadra che affronteremo d’ora in avanti sarà una delle migliori sedici U18 d’Italia e se non giochiamo ogni azione con la massima concentrazione sarà difficile arrivare alle Final Eight».

Olympic Roma: Pieri, Olivieri, Fabrucci, Tempesta, Lo Re, Lijoi, Eleuteri, Micciulla, Di Santo, De Lena, Lisio, Bonanni, Cenci. TPV: Marco Neroni.

U14A, Distretti Ecologici – Olympic Roma12-4 (1-1, 3-2, 5-0, 3-1)

Esce dall’acqua a testa altissima l’U14 dell’Olympic Roma, sconfitta 12-4 dalla forte Distretti Ecologici. Al Centro Sportivo Cellulosa – Edoardo Antonelli, i giovanissimi di Marco Varriale approcciano benissimo al quarto di finale di categoria e per due tempi imbrigliano una delle migliori squadre della regione. Poi, alla lunga esce fuori la maggiore qualità e preparazione dei padroni di casa e il risultato finale è fin troppo severo per quanto espresso in vasca. Ora sotto con l’Aquademia nelle semifinali per decretare il 5°-8° posto.

Il commento dell’allenatore Marco Varriale: «Partita bella e combattutissima per almeno due tempi, in cui abbiamo giocato bene e con grande intensità. Dopo aver rimontato sul 3-3, abbiamo preso il 4-3 a pochi secondi dal cambio campo. Il terzo tempo abbiamo pagato dazio per lo sforzo prodotto e la panchina corta. Spiace per il risultato finale, perché i ragazzi hanno dato tutto – e anche di più – ma onestamente abbiamo incontrato una squadra davvero forte, forse la migliore della regione in questa categoria. Ora cerchiamo di chiudere al meglio una stagione che ad ogni modo ci ha visto crescere tanto. Forza Olympic Roma!».

Olympic Roma: Carlino, Savignoni, Dessy, Bonanni, Panarese, Genovese, Troiano, Nocelli M., Di Bari 1, Rosa 3, Murtas, Nocelli A., Fiormonte. TPV: Marco Varriale.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione e Social Media Manager

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto