Giovanili – Plebiscito Padova News

ROBERTO PLEBISCITO PADOVA: I RISULTATI  DELLE GIOVANILI

UNDER 17

Plebiscito Padova – RN Verona 14-7

L’emozione della prima partita ufficiale della stagione si fa sentire, in palio c’è l’accesso al girone Under 17 d’Eccellenza.

“Oggi non sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo commesso troppi errori, sia in fase conclusiva vanificando le molte occasioni create, sia in difesa con qualche ingenuità di troppo. Una RN Verona molto combattiva e tenace, ci ha messo in difficoltà, caricandoci di espulsioni temporanee con i marcatori del centro, noi siamo stati più bravi nelle ripartenze e la panchina più lunga ci ha permesso di arrivare al quarto tempo con più energie allungando così il risultato e riuscendo a chiudere la partita.

Unica partita in casa del gironcino preliminare che bisognava vincere; dobbiamo lavorare sull’attenzione e concentrazione, per diminuire al massimo gli errori, ci aspettano incontri più difficili, e dobbiamo affrontarli con la consapevolezza di aver dato il massimo in campo, cosa che oggi non siamo riusciti a fare”: così Davide Molena a fine gara.

 

UNDER 15 “A”

Plebiscito Padova – Aquaria Piove di Sacco 0-46 (0-14/0-9/0-14/0-9)

Questo il commento di coach Segala: “In partite come queste il dislivello tecnico è evidente, ma avevo chiesto ai ragazzi di giocare comunque con una mentalità agonistica, senza paura di affrontare l’avversario, adottando un atteggiamento rispettoso, ma allo stesso tempo vincente. Complimenti ai ragazzi, e ora continuiamo con il nostro lavoro di crescita, giorno dopo giorno”.

Questi i marcatori: Biasutti A. 12, Forese 2, Biasutti E. 5, Baldassa 8, Daniele 7, Savona 1, Furlan 6, Vettore 1, Agnoletto 4.

 

UNDER 15 “B”

Nuoto Conselve – Plebiscito Padova 3-21 (1-8/0-2/2-11/0-0)

UNDER 11 – TORNEO DI JESI

SECONDI CLASSIFICATI

Francesco Robusto, coach della formazione ha così commentato: “Sono contento di come hanno giocato oggi i ragazzi perché hanno messo in pratica il lavoro che facciamo durante la settimana. Rimane  il rammarico di non aver vinto la finale ma è stata sicuramente una esperienza che ha fatto crescere tutta la squadra”. Così invece l’altro tecnico, Dino Rolla: “Una bellissima esperienza oggi per i nostri ragazzi; sono molto contento e soddisfatto di quello che abbiamo messo in acqua , purtroppo non siamo riusciti a fare bottino pieno ma comunque direi che siamo sulla strada giusta e ci toglieremo tante soddisfazioni”.

 

Questi i risultati del Torneo:

Vittoria con Perugia per 3-2

Vittoria con Pescara per 6-1

Vittoria con Gryphus per 4-0

Vittoria con San Severino per 11-1

Vittoria con Riccione per 6-1

Sconfitta per 5-3 nella finale per il Primo Posto contro Pescara.

 

In FOTO la formazione UNDER 11 che ha partecipato al Torneo di Jesi

 

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto