Giovanili – Splash Antares Latina: i risultati

Under 19

U.15, U.17 E U.19 FEMMINILE: TRE SUCCESSI ED UN PARI PER LA SPLASH ANTARES LATINA

CAMPIONATO UNDER 19 FEMMINILE

SPLASH ANTARES IN ROSA, VITTORIA CASALINGA

SPLASH ANTARES LATINA – Roma Vis Nova 6 – 3 (2-0; 1-1; 2-1; 1-1)

Splash Antares Latina: De Santis, Iobbi N., Ciccione G., Rao 1, Fava, Davoli Be., De Gennaro O. 2, Loffredi F., De Gennaro A., Calabrese, Ciccione A., Loffredi S. 3, Camerota. Coach Giacomo Falso- Marcello Ciccione

Superiorità numerica: Splash Antares 2/6 + 1/1 Rig.; Roma 1/5 + 0/1 Rig.
Andamento partita: 2-0/ 2-1/ 3-1/ 3-2/ 5-2/ 5-3/ 6-3

Prima vittoria per le Under 19 in calotta Splash Antares che si sono imposte alla Piscina Open di Latina sulle pari categoria della Roma Vis Nova PN. Buon inizio per il team pontino, calcistico 2 a 0 alla fine del primo quarto con reti rispettivamente di Sara Loffredi al volo dalla media distanza e Olimpia De Gennaro su tiro di rigore. Non altrettanto precise le romane che “stampavano” sul palo la loro opportunità sempre su penalty. I tempi centrali mostravano un sostanziale equilibrio con Sara Loffredi trascinatrice della formazione pontina ad andare in gol. Ancora Olimpia De Gennaro a fine terzo colpiva con tecnica e precisione ed insaccava il 5-3. L’ultimo periodo ratificava la vittoria dello Splash Antares con una rete di Rao in repentina controfuga per il 6 a e finale. Bene così per un bel mercoledì sportivo.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO
“Una vittoria meritata, anche se non abbiamo brillato pienamente. Comunque il risultato non è mai stato in discussione ma il rammarico come sempre è per aver sprecato alcune buone opportunità anche tre volte in controfuga uno contro zero o due contro uno con lo score che poteva essere più ampio senza tenere la gara in bilico. Peccato che sia iniziato il girone di ritorno e ancora il Comitato Regionale e la stessa Vis Nova non ci ha fornito una data per recuperare l’incontro della prima giornata di andata proprio in casa della stessa società capitolina. Recupero che avremmo da normativa federale aver effettuato prima dell’inizio di questo girone di ritorno. Andiamo avanti lo stesso non è né la prima né l’ultima volta che succedono queste cose anche se così la regolarità del torneo viene meno. Guardiamo oltre con questa squadra che comunque è ancora giovane e in crescita e deve cercare di migliorare. Soprattutto perché adesso c’è la vedremo contro due delle realtà più forti a livello di Under 19 nel panorama Nazionale quali sono l’H2O Velletri e la Sis Roma”.

CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE

PROSEGUE LA STRISCIA POSITIVA DELLA SPLASH ANTARES LATINA

SPLASH ANTARES LATINA – Roma Vis Nova 7 – 3 (1-0; 2-1; 2-0; 2-2)

Splash Antares Latina: Camerota, Petrillo, Ciccione G. 2, Rao 2, Fava F., Iobbi N., Aramini, Mastantuono, Ciccione A. 3, Scuotto, Romano, Calabrese, Costanzo, Salera. Tpv: Marcello Ciccione.

Superiorità numerica: Splash Antares Latina 2/2; Roma Vis Nova 0/2.

Ultima giornata del girone di andata lo Splash Antares ospita la Roma Vis Nova. Partita molto equilibrata giocata con molta attenzione da entrambe le squadre. Le ragazze effettuano un buon pressing, concedendo solo qualche tiro dalla distanza che non crea problemi. Al termine dei primi due tempi il risultato è fermo sul punteggio di 3-1 a conferma di una partita molto equilibrata. Brave le girls nella superiorità numerica andando a segno 2 volte su 2 e altrettanto brave in inferiorità numerica. Nel terzo tempo allungano portandosi a più quattro dalle romane e con il risultato al sicuro, dopo quello di Beatrice Davoli 05 arriva l’esordio in Under 17 di Aramini Gioia 04 Corelli Ludovica 05 e Costanzo Lucia 06. Risultato finale 7-3. Al termine del girone di andata questo splendido team si trova ad essere secondo dietro la Sis Roma, ora l’obbiettivo è mantenere il secondo posto e giocarsi tutto nello scontro diretto… Forza Splash Antares Latina!!!

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE

UNA VITTORIA ED UN PARI PER LE U.15

SPLASH ANTARES LATINA – Empolum 12 – 4 (2-2; 4-1; 3-0; 3-1)

Splash Antares Latina: Iobbi G., Romano, Aramini, Rao 8, Fava F. 1, Corelli, Rossi, Costanzo, Pasqui, Salera 1, Soave, Davoli Be., Aielli 1, Pisa 1, Ciocchetti. Tpv: Marcello Ciccione.

Empolum: referto illegibile.

Arb: Busico.

3T Frascati – SPLASH ANTARES LATINA 4 – 4 (3-2; 0-1; 0-0; 1-1)

3T: formazione non disponibile.

Splash Antares Latina: Iobbi G., Romano, Aramini, Rao 3, Fava F. 1, Corelli, Rossi, Costanzo, Pasqui, Salera, Soave, Davoli Be., Aielli, Pisa, Ciocchetti. Tpv: Marcello Ciccione.

Pareggio per 4 a 4 delle Under 15 femminili della Antares Splash che hanno impattato nell’ultimo turno di andata in trasferta contro la 3T. Le girls di Marcello Ciccione non hanno disputato la migliore partita Scariche in certi momenti e anche non precise nelle giocate non solo individuali ma soprattutto nello sviluppare delle trame di gioco corali, ricorrendo spesso a soluzioni individuali. Ne è venuta fuori una partita alla fine equilibrata dove addirittura le ausone pontine in svantaggio a meno di un minuto dalla fine uscivano con la solita Rao, autrice di una tripletta dopo la bella mercatura di Federica Fava, a trovare il gol del pareggio. A quest’ ultimo match si aggiunge anche la vittoria per 12 a 4 sempre dell’Under 15 femminile in Casa a Spigno Saturnia contro l’Empolum. Risultato mai in discussione con le quote rosa spigno latinensi che rompevano, dopo un primo tempo equilibrato, gli indugi e prendevano man mano il largo. Il risultato finale e’ stato un 12 a 4 che testimonia la buona performance delle Girls di mister Marcello Ciccione, con le prime reti in assoluto in un campionato ufficiale delle debuttanti e giovanissime Aielli Margherita e Pisa Caterina.

 

Splash Antares latina

Print Friendly, PDF & Email