Giovanili – Waterpolo Novara: al via i campionati giovanili


Le formazioni giovanili della Waterpolo Novara sono pronte ad allacciarsi la calottina in vista dei rispettivi e imminenti (primi) turni di campionato.

Gli Under 13 sono inseriti in un girone unico con partite di andata e ritorno con la formula a concentramento. Avversari dei novaresi saranno: Dynamic Biella, Torino 81 Giallo, Torino 81 Blu, Aquatica Torino ssd 2005, Aquatica Torino ssd 2006, Uisp River Borgaro, Dinamica ssd Susa e Dinamica ssd Torino. Per gli Under 15, che nel girone A dovranno affrontare Dynamic Biella, Torino 81 A e Uisp River Borgaro, si inizia con una prima fase a gironi. Campionato più complesso per gli Under 20 che, da novembre a maggio, giocheranno il campionato regionale contro Uisp River Borgaro, Safa 2000, Aquatica Torino, Asd Dinamica Torino e Dynamic Biella.

A esordire per primi, la prossima domenica 19 novembre, saranno i giovani dell’under 13; per loro è in programma un concentramento nella vasca di Leinì con due incontri. La stessa piscina, ma la domenica successiva, ospiterà anche la prima partita degli Under 15. Inizio di campionato amico, invece, per gli Under 20 che, sempre domenica 26 novembre, giocheranno al Terdoppio.

Così l’allenatore Luca De Lorenzi: «L’avvio è alle porte. Ci sono tante aspettative di miglioramento. Una prima valutazione delle forze in campo è stata fatta. Si può migliorare giorno dopo giorno. Obiettivo cui vogliamo arrivare è la crescita, lo sviluppo e il miglioramento personale di ogni ragazzo».

 

A seguire, i prossimi incontri

 

Under 13 maschile, domenica 19 novembre, Leinì

Ore 12: Waterpolo Novara – Dynamic Biella.

Ore 17.30: Waterpolo Novara – Uisp River Borgaro

 

Under 15 maschile, domenica 26 novembre, Leinì

Ore 15: Uisp River Borgaro – Waterpolo Novara

 

Under 20 maschile, domenica 26 novembre, Novara

Ore 11: Waterpolo Novara – Aquatica Torino SSD

 

 

Valeria Abate, Ufficio Stampa Waterpolo Novara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto