La 3T Sporting Club programma la stagione

Da una stagione come quella appena trascorsa vogliamo tutti uscirne più forti e consapevoli che come ci insegna lo sport dopo una sconfitta ci si deve sempre rialzare più forti di prima.
Finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale tanto attesa da parte della FIN e del Comitato Regionale Lazio sulle nuove categorie (u20/u18/u16/u14/u12) a fronte di ciò stiamo programmando la nuova stagione agonistica 2020/2021.
Desiderosi di iniziare quanto prima la nuova stagione, Andrea Casaburi responsabile del Settore Pallanuoto del 3T Sporting Club nel fare un resoconto di questa stagione ed in particolare di questi due mesi di lavoro post quarantena dichiara:
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto in queste settimane di ripresa perché era un miraggio poter ricominciare ad allenarci e ricominciare a giocare a pallanuoto. Abbiamo riavuto il tempo necessario per poter stare con tutti i nostri ragazzi, abbiamo fatto ancora di più squadra. Abbiamo ripreso ad allenarci perché stare ancora fermi poteva causare pigrizia, indolenza e perdita di stimoli. La società si è organizzata subito ed ha avuto coraggio nel ripartire e sulla programmazione ci siamo mossi, a mio avviso bene anche nella difficoltà, per questo mi sento di ringraziare innanzitutto la società 3T Sporting Club nelle persone responsabili della gestione dell’impianto Ferrazzani Vincenzo e Voli Aurela e del direttore sportivo Trionfera Sabrina.
Li ringrazio anche per la fiducia riposta nei miei confronti, sostenendo da sempre fin dall’inizio della loro nuova avventura in questo nuovo mondo, il settore Pallanuoto Maschile e Femminile e soprattutto il progetto di crescita delle nostre giovanili.
In questi anni posso dire di aver toccato con mano la seria difficoltà non solo di raggiungere risultati di alto livello, ma soprattutto di provare a mantenere costante negli anni un lavoro quotidiano sul piano vasca fatto di sacrifici e passione con tutti i nostri atleti.
Di comune accordo con la società coordinerò ancora le attività del settore giovanile oltre ad allenare gli U20/U18/U16 Maschile e U16 Femminile, sperando di gettare le basi per continuare a creare quella mentalità vincente che possa consentire ai ragazzi cresciuti nella vasca di via Giuseppe Candiani 12 di ritrovarsi dopo qualche anno direttamente a giocare in una prima squadra.
L’obbiettivo della prossima stagione nel settore maschile è quello di completare il settore con l’inserimento dell’under 20 e di migliorare quello che di buono abbiamo fatto quest’anno durante la stagione e nei rispettivi campionati di competenza, andandoci a rinforzare con l’arrivo di nuovi atleti nei reparti in cui abbiamo bisogno in tutte le categorie che abbiamo a disposizione.
Non posso dimenticare il settore femminile del 3T il nostro orgoglio più grande con la nostra under 15, abbiamo mantenuto lo stesso gruppo di ragazze (2005/2006) che da anni ormai si allena e sta crescendo insieme, anche da loro in questi mesi ho ottenuto le risposte che volevo inizialmente, perché le ragazze sono cresciute molto nell’identità di squadra e nello spirito di gioco, a prescindere dai risultati negli anni scorsi avevamo molte problematiche di unità di gruppo, di predisposizione al lavoro e di coinvolgimento. Dobbiamo crescere ancora tanto, le ragazze hanno buone potenzialità tecniche ma devono avere più cattiveria agonistica. Speriamo di aggiungere nuove atlete che vorranno far parte del nostro settore giovanile femminile, puntiamo molto anche sulla pallanuoto femminile, qui si può crescere giocando.
Questo è un progetto ambizioso, difficile, che ho iniziato quest’anno insieme al mio amico Mirko Staroccia, allenatore che ho scelto all’inizio di quest’anno e che si prenderà cura dell’U14/U12 cioè di quelle categorie che sono le più importanti all’interno di un settore giovanile in quanto vitali per avere un futuro roseo e un ricambio tutti anni generazionale. Sarà al mio fianco anche con le altre categorie ma soprattutto nella preparazione tecnica dei portieri e nella preparazione fisica e alimentare di tutti i nostri atleti. Progetto questo purtroppo interotto per il Covid-19 e che avrà bisogno di tempo per trovare un giusto equilibrio nel medio e lungo termine ma le prerogative per fare bene con la Società e lo Staff ci sono tutte.”

In questi giorni è stato siglato un accordo di collaborazione con la SS LAZIO NUOTO storica società del panorama laziale per l’ACCADEMIA di pallanuoto, le due società continueranno in maniera autonoma a programmare e a fare pallanuoto con i propri atleti ma durante la stagione si collaborerà per la formazione dei tecnici e degli atleti stessi attraverso un confronto e l’organizzazione di allenamenti congiunti e di eventi per avere uno scambio tecnico.

Inizieremo l’attività agonistica della stagione 2020/2021 il 14 SETTEMBRE .
Vi aspettiamo a SETTEMBRE nella nostra piscina per le Selezioni delle nuove squadre del settore giovanile del 3T Sporting Club per categorie Maschili u12/u14/u16/u18/u20 (2010/2009/2008/2007/2006/2005/2004/2003/2002/2001) e per le categorie Femminili u16/u18 (2007/2006/2005/2004/2003)

Per info e prenotazioni Contattaci
Coordinatore Andrea Casaburi: 3928228038

Infine ringraziamo tutte le famiglie dei nostri atleti/e per il sostegno e la collaborazione dimostrata durante la stagione, lasciamoci alle spalle questa stagione, forse, più particolare di sempre e andiamo avanti ancora di più uniti.

Forza 3T

 

3T Sp. Club Frascati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto