La Bellator porta Frosinone ai campionati Nazionali

under-15-trofeo

LA BELLATOR PALLANUOTO PORTA FROSINONE AI CAMPIONATI NAZIONALI.
E DOMANI E’ SUBITO DERBY CIOCIARO CON L’UNDER 13.

Un desiderio nato quasi per gioco è diventato realtà: la Bellator Pallanuoto Frosinone parteciperà ai Campionati Nazionali con le squadre Under 15 e Under 17. La formazione ciociara, espressione più longeva della pallanuoto nella provincia di Frosinone, ha ricevuto il parere positivo della Federazione Italiana Nuoto alla domanda di iscrizione presentata nelle scorse settimane e sarà ai blocchi di partenza del più importante campionato delle due categorie.

Questo riconoscimento testimonia la crescita progressiva compiuta dalla Bellator, che dall’entusiasmo di un gruppo di appassionati è riuscita a costruire nel corso degli ultimi 10 anni un progetto di notevole rilievo nel panorama giovanile del Lazio. Il secondo posto della selezione Under 15 ai campionati regionali dello scorso giugno è solo l’ultimo di una serie di risultati sportivi di una società che ha deciso di puntare con decisione sull’energia e sull’entusiasmo dei giovani del proprio territorio. «Siamo molto felici di poter iniziare questa nuova avventura – spiega Mirko Spaziani, allenatore della Bellator Under 17 e Under 15 e dirigente della formazione ciociara -. Si tratta di un passo importante, che ci permetterà di crescere sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo societario. Con questo upgrade saremo chiamati a dimostrare tutte le nostre capacità. Sarà necessario dare il massimo a tutti i livelli, ricordandoci, anche negli inevitabili momenti di difficoltà, che stiamo costruendo qualcosa di nuovo e totalmente diverso rispetto a quella che è stata la nostra storia negli ultimi anni. Vogliamo convogliare in vasca tutto il nostro entusiasmo per questa nuova sfida».

La partecipazione ai campionati delle squadre Under 15 e Under 17 è il complemento ideale di un progetto iniziato lo scorso anno con l’iscrizione al campionato di Promozione della squadra senior, composta prevalentemente dai ragazzi del settore giovanile: infatti la partecipazione degli “under” a campionati di livello assoluto permetterà ai ragazzi di crescere sia dal punto di vista tecnico che agonistico, preparandoli anche a livello regolamentare al salto tra i “grandi”. «Nel 2017 vogliamo provare a dire la nostra – afferma Umberto Carotenuto, coach e giocatore della Bellator -, dopo un primo anno di assestamento i ragazzi sono cresciuti accumulando esperienza sia individualmente che come squadra. Siamo fieri di portare avanti un progetto sul territorio con la forza e le energie dei ragazzi ciociari».

under-13

Domani, intanto, sarà la formazione Under 13 a inaugurare la stagione, ricevendo la visita della Fly On The Water alle ore 18. «Non vediamo l’ora di testare le potenzialità di questo nuovo gruppo – prosegue Carotenuto -, pur essendo la categoria di ingresso alla pallanuoto siamo fiduciosi che i ragazzi che abbiamo cresciuto in questi anni possano essere subito pronti. Non sarà un cammino semplice, per l’Under 13 come anche per l’Under 11, l’Under 15 e l’Under 17 che siamo orgogliosi di aver riconfermato dallo scorso anno, ma vogliamo provare a essere protagonisti».

senior

 

Print Friendly, PDF & Email