La Rari Nantes Sori torna alla vittoria superando il Brescia Waterpolo per 12-10

Partono forte i ragazzi di Molina che si conquistano due rigori, entrambi trasformati da Brambilla. Anche i lombardi se ne procurano uno ma Benvenuto ipnotizza Lodi e sul ribaltamento di fronte Villa segna la rete del 3-0. Sul finire di frazione Giovanni Rezzano permette ai suoi di allungare sul 4-0.

Copeta, con una doppietta, prova a suonare la carica, ma Villa e Giacomo Cocchiere ristabiliscono le distanze. Di Murro e Lodi non mollano segnando in rapida successione e Brambilla realizza il terzo rigore di giornata fissando il punteggio sul 7-4 a metà gara.

Nel terzo quarto, ancora Di Murro realizza dal centro e Lodi e Copeta completano la rimonta dei bresciani. Cimarosti, però, non ci sta e in controfuga riporta avanti i granata.

Lodi realizza una superiorità numerica in apertura di quarto periodo riportando la sfida in parità. I soresi, con Bisso e Villa, hanno la forza per realizzare un nuovo break, ma Rota accorcia le distanze su alzo e tiro (10-9). Cimarosti e Brambilla fanno esultare i tifosi sugli spalti e mettono in ghiaccio il risultato, con Di Murro che realizza l’ultima rete del match valida soltanto per il 12-10 finale.

Nel prossimo turno la Rari Nantes Sori affronterà il Piacenza Pallanuoto in una trasferta difficile ma che mette in palio punti importanti per la classifica di entrambe le squadre.

RARI NANTES SORI – BRESCIA WATERPOLO 12-10 (4-0, 3-4, 1-3, 4-3)

Sori: Benvenuto, Pistaffa, Brambilla (4), Carrazza, Villa (3), Munk, Rezzano G. (1), Monari, Cocchiere G. (1), Cimarosti (2), Bisso (1), Cocchiere E., Pittore, Rezzano M.

Brescia: Mancastroppa, Pini, Zanetti, Zanchi, Lodi (3), Vavassori, Copeta (3), Foresti, Di Murro (3), Tiberio, Rota (1), Sordillo, Corrente, Balzarini.

 

Matteo Nania
Rari Nantes Sori
Foto di: Gian Cavassa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto