L’F&D Waterpolis si presenta: ai nastri di partenza Serie A2 femminile e Serie C maschile

Si è svolta venerdì 10 gennaio, all’Evolution Fit Village, la conferenza stampa ufficiale di presentazione delle rose della Serie A2 femminile e della Serie C maschile dell’F&D Waterpolis. Due formazioni che, ai nastri di partenza della nuova stagione, non nascondono le proprie ambizioni e punteranno a fare il massimo per ottenere il salto di categoria dopo le esperienze diverse ma formative della passata annata sportiva. A coordinare la conferenza Maria Rosaria Perillo e Rocco Della Corte, che hanno dato la parola ai vari relatori. Primo a parlare è stato, dopo i saluti istituzionali di Maurizio Caliciotti e Claudio Crocetta, il presidente Francesco Perillo.
Il massimo dirigente ha sottolineato gli sforzi profusi dalla società per mettere a disposizione dei tecnici una rosa adeguata e competitiva, e pur con l’incognita propria di ogni disciplina sportiva non ha nascosto le aspettative: gli obiettivi stagionali sono il ritorno in Serie A1 per la femminile e il tentativo di assalto alla B per la Serie C maschile. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Mario Lucarelli, che ha elogiato il lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze invitando gli atleti a non porsi limiti e dare sempre il massimo.
Spazio a un commento più tecnico, invece, da parte degli allenatori. Mister Daniele Di Zazzo, responsabile della A2, si è detto soddisfatto dello spirito che c’è nel gruppo e della forte intensità profusa dalle ragazze negli allenamenti. “Il campionato non sarà semplice” – ha dichiarato il tecnico – “ma dipende tutto da noi, dal modo in cui affronteremo le partite”.
Mister Domenico Criserà, allenatore della Serie C, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno ha invece posto l’accento sulla crescita di un gruppo formato prevalentemente da giovani del vivaio e impreziosito da elementi di esperienza e di categoria. È arrivato dunque il momento più atteso, prima del rinfresco, con la presentazione delle rose. Faranno parte della Serie A2 femminile Linda Minopoli (capitano), Veronica De Cuia, Sara Carosi, Giorgia De Marchis, Roberta Zenobi, Fabiana Rosini, Giulia Bertini, Rebecca Cristea, Syria Piscopo, Beatrice Clementi, Andreacarola Aprea, Michela Bagaglini, Maria Meccariello, Gemma Mastrantoni, Daniuska Carrasco, quest’ultima appena arrivata da Cuba e leader nella nazionale cubana di pallanuoto femminile.
La Serie C maschile, invece, sarà composta da Marco Castello (capitano), Leonardo Marini, Diego De Rosa, Simone Carducci, Roberto Gualandi, Federico Colanera, Federico Tonon, Leonardo Fioravanti, Lorenzo Cedroni, Jacopo Di Santantonio, Federico Briganti, Federico Ferrante, Dario Lucarelli, Dario Lenzi. Non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti e due i gruppi nella speranza che portino alto in Italia il nome dell’F&D Waterpolis e, da qui a maggio, regalino soddisfazioni e gioie ai tifosi e alla società.

Rocco Della Corte
Ufficio Stampa
F&D H2O – Settore Comunicazione

Print Friendly, PDF & Email