Libertas Roma: Fabio Bevilacqua alla guida tecnica del settore giovanile

La LIBERTAS ROMA PN comunica di aver affidato la guida tecnica delle categorie  giovanili superiori al Tecnico Fabio Bevilacqua in vista della prossima stagione agonistica 2020 / 2021.

Tecnico di lungo corso e grande esperienza ha ottenuto, nel corso della sua carriera, prestigiosi risultati sia in campo maschile che in quello femminile. Dopo aver guidato il settore giovanile maschile della Racing Roma, del Vis Nova, del Tuscolano e della Zero9, con i quali ha raggiunto diverse semifinali e finali Nazionali ottenendo titoli Regionali, Fabio Bevilacqua si è seduto sulla panchina della Rari Nantes Casalpalocco in serie C, del Tuscolano in serie B ed ha portato la A.S. Roma 2007 dalla serie B alla serie A2.

In campo femminile ha allenato per 7 stagioni la Racing Roma in A1, classificandosi sempre tra le prime 3 squadre in Italia e allenando atlete del calibro di Lilly Allucci e Martina Miceli, pilastri per anni della nazionale italiana.

Commento del Fondatore e Vicepresidente della Libertas Roma PN, Luca Lucchini :
“In questi 11 anni di vita della Libertas Roma PN ho sempre avuto la ferma convinzione che la forza di una Società di pallanuoto che si rispetti, sia il suo settore giovanile, unitamente alla capacità di costruire un percorso sano sia sportivo che umano che porti gli atleti giovanissimi un giorno, a far parte della Prima Squadra. Negli anni ho cercato di strutturare la mia Società in base a questa convinzione e sono riuscito sempre ad avere una Prima Squadra giovane e con molti ragazzi cresciuti in casa. Ogni anno ho cercato di migliorare la qualità e le possibilità per i nostri giovani atleti, creando un percorso stabile che dalla categoria più giovane degli acquagol li potesse portare un giorno ad affacciarsi nella realtà della prima squadra. Guidato da questo ideale, nella scorsa stagione ho voluto fortemente portare nella nostra Famiglia un tecnico che si è messo in luce per la sua professionalità e bravura, nonché per la sua serietà nel lavoro e attenzione ai particolari, con le categorie giovanili: Simone Caretta. Mancava lo step successivo, ovvero trovare una figura simile per le categorie giovanili superiori, capace di dare quella continuità fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi. La nostra unica scelta per ricoprire questo ruolo è stata fin da subito quella di Fabio Bevilacqua. Il suo curriculum parla da sé, profondo conoscitore delle pallanuoto e delle sue mille sfaccettature, Tecnico di lunga data, professionale e carismatico, in lui ritrovo molti dei miei stessi ideali e delle mie convinzioni. Per questo sono sicuro che il suo inserimento nel nostro Staff ci darà un enorme contributo sul percorso di crescita del nostro settore giovanile.”

Commento del Tecnico Fabio Bevilacqua:
“Sono molto contento di aver accettato in pieno il progetto della Libertas Roma PN, società che da sempre lavora in modo impeccabile con il proprio settore giovanile. Ora ci sarà bisogno di tempo per conoscere il gruppo e l’ambiente ed impostare il lavoro insieme a tutto lo staff. Ringrazio il Presidente Ermanno Lucchini e il Vicepresidente Luca Lucchini per avermi dato fiducia e concesso la possibilità di intraprendere questa nuova avventura, cercherò di non deludere le loro aspettative.”

 

Cimini David

Print Friendly, PDF & Email