Riccardo “Lallo”Laisi, tra poco ventriquatrenne, 78 kg per 180 cm di altezza, tifosissimo della Samp, tennista praticante, segue molti sport tanto che un piccolo sogno sarebbe fare il telecronista, neo-laureato in audioprotesi, cresciuto a Sturla, dopo una breve esperienza fuori dai colori bianco-verdi, è tornato per ricoprire un doppio ruolo: giocatore e allenatore dell’under13. Con la calotta numero3 in vasca ricopre la fascia, veloce portatore d’acqua.
Lo scorso hanno la squadra under 13 è stata la rivelazione del campionato, questo che anno sarà? ” Per molti ė la prima esperienza dopo l’aquagol e l’obbiettivo è crescere per trovarci pronti in ogni situazione e contro ogni avversario: per noi sono tutte finali .” Come tecnico e come giocatore cerca sempre di rispettare quella che è la sua visione: partecipazione, senso di appartenenza e lavoro tanto lavoro. Ma sa anche trovare il tempo per seguire gruppi rock, guardare un bel film, il suo preferito è Goodfellas (Quei bravi ragazzi) e gustarsi un buon piatto di tagliolini al sugo preparato dalle sapienti e esperte mani di sua madre. Nella prossima partita si aspetta di confermare la prestazione di una settimana fa:
“Sabato ci aspetta un incontro da non sottovalutare. È vero che l’Alvaro Nervi è una formazione molto giovane, ma questo non deve lasciare spazio ad ulcuna distrazione da parte nostra. Davanti al pubblico amico per la prima volta a Bogliasco non possiamo fare che una prestazione convincente.”
SP Sturla