Maurizio Migliaccio vice allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara e responsabile del’Under 15 e Under 13

Nuovo volto in casa Acquachiara per il settore giovanile di pallanuoto: sarà Maurizio Migliaccio a guidare, dalla prossima stagione, le formazioni Under 13 ed Under 15 maschili biancazzurre.

Non solo; l'ex giocatore della Canottieri Napoli siederà anche sulla panchina della prima squadra affiancando, nel ruolo di vice allenatore, coach Paolo Iacovelli.

Migliaccio da giocatore è stato protagonista di quella Canottieri Napoli che negli anni '70 fece riuscì a salire sul tetto d'Italia e d'Europa. Con il circolo del Molosiglio ha conquistato due scudetti ('77 e '79) e la storica Coppa dei Campioni ('78) a Palermo contro i russi del Csk Mosca. Da allenatore (in possesso del brevetto secondo livello) , poi, ha dato forte impulso al settore giovanile giallorosso arrivando in diverse occasioni alle fasi finali dei campionati giovanili e crescendo gran parte di quegli atleti che nelle scorse stagioni hanno conquistato il tricolore giovanile.

"Voglio ringraziare la Canottieri Napoli per il lavoro svolto insieme fino ad oggi e la società Acquachiara per la stima e la fiducia concessa – spiega Migliaccio – Le linee guida di questo nuovo progetto basato sul settore giovanile saranno imperniate su valori fondamentali per lo sport quali educazione e serietà; valori che sono stati alla base dei successi ottenuti e con i quali sono cresciuto grazie ai miei allenatori Fritz Dennerlein, Paolo De Crescenzo ed, in nazionale, Gianni Lonzi. Sarà prezioso il lavoro che svolgeremo con Paolo Iacovelli, tecnico sia della prima squadra che dei settori Under 17 ed Under 20, con il quale ci sarà un continuo interscambio di informazioni circa convocazioni, allenamenti e metodologie tattiche. Come diceva Paolo vogliamo ricreare lo spirito Acquachiara, quello che ha reso questo sodalizio blasonato, attraverso l'attaccamento dei suoi atleti ai colori sociali".

La ripresa degli allenamenti per l'intero settore maschile pallanuoto è fissata il giorno 4 settembre.

La prima squadra e le formazioni Under 17 ed Under 20 si raduneranno presso la Piscina Acquachiara Frullone alle ore 11:00 mentre le squadre Under 9, Under 11, Under 13 ed Under 15 cominceranno la preparazione tecnica, sempre presso la sede centrale del Frullone, alle ore 17:30.

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto