Mercato Nuoto Catania: Nikola Eskert è il nuovo centroboa rossazzurro

Dopo diversi contatti, avvenuti in questi anni tra il giocatore e la società etnea, da oggi Nikola Eskert è un giocatore della Nuoto Catania.

Il centroboa serbo di Belgrado ha all’attivo più anni nei massimi campionati italiani che in patria, dopo la trafila dei settori giovanili giovanissimo sposò infatti la Rari Nantes Florentia nel 2014, per poi tornare alla Stella Rossa e fare ritorno in Italia da protagonista prima al quinto e poi ancora a Firenze.

Negli ultimi anni ha giocato a Messina dove era lo straniero di punta e da tre stagioni circa la Nuoto Catania cerca di coinvolgerlo nei propri piani. All’attivo anche diverse presenze nelle nazionali del suo paese.

“Il mercato dei centro boa è sempre il più complicato” – ha affermato Giuseppe Corsello responsabile del mercato della Nuoto Catania – “Abbiamo valutato diversi profili ma con Nikola è un inseguimento che va indietro a diversi anni e questo non poteva che essere quello giusto. Siamo felici di accoglierlo a Catania e siamo certi ci rimarrà a lungo, con lui siamo certi di aver completato un reparto complesso con più soluzioni funzionali al gioco del nostro tecnico”.

Queste le parole di Nikola Eskert: “Sono molto contento di essere tornato in A1 con una squadra che mi vuole da tanti anni. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, sono pronto e carico a dare il massimo. Conoscendo l’ambiente e i miei compagni di squadra, sarà facile adattarsi a questo nuovo clima e lavorare con loro. Forza Catania!”
Il tecnico Peppe Dato ha dichiarato: “ Con Eskert ,al quale diamo tutti il nostro benvenuto, abbiamo coperto un ruolo essenziale . E’ un giocatore che abbiamo avuto modo di apprezzare nei campionati precedenti e che per caratteristiche tecniche e temperamento sarà certamente un punto di riferimento per tutti . La società sta facendo un lavoro importante per allestire nel miglior modo possibile ed in tempi brevi la Nuoto Catania che disputerà la prossima stagione”.

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email