Mestrina Nuoto: la scomparsa di Nikola Pajalić

nikola-pajalic

Vogliamo con la nota presente ricordare un bravo allenatore di Mestrina, Nikola Pajo Pajalić che è scomparso alcuni giorni fa in Abazzia (Croazia).

 

Nikola Pajalić nacque a Fiume il 26 Settembre 1954.

La sua passione per la Pallanuoto iniziò già a 14 anni con la locale squadra del Primorje (Abazzia) dove rimase per ben 40 anni. Negli anni ’70 conquistò numerosi traguardi fino al secondo posto nella COPPA LEN del 1976, sempre col Primorje.
Iniziò la carriera di Allenatore nel 1978, professione che sentiva essergli molto congeniale. Nei primi anni del  1990 continuò questa passione in Italia e particolarmente a Siracusa e nella nostra città, con Mestrina Nuoto. Qui rimase, tranne che per un anno, dal 1992 al 1997 contribuendo notevolmente alla crescita dei giocatori mestrini.

Ma per tutti della Mestrina Pajo (così si faceva anche chiamare) era soprattutto un uomo generoso e sincero, magari un pò brusco con qualche giocatore ma sempre pronto ad elogiarlo quando vedeva l’impegno e la crescita del ragazzo. Sono molti, ancora oggi, che lo ricordano con simpatia e sono profondamente addolorati per la sua scomparsa, avvenuta nella sua città natale alcuni giorni fa, per un male che purtroppo non perdona.  Sicuramente lo dobbiamo ringraziare per i valori, la testimonianza e l’affetto che ha saputo dare a molti giovani, ora uomini, attraverso la Pallanuoto: alla famiglia vada il conforto di sapere che ha lasciato nella sua carriera un ricordo indelebile in tutti quanti lo hanno conosciuto.

Grazie Pajo, sicuramente non potremmo mai dimenticarti

 

Mestrina Nuoto

Print Friendly, PDF & Email