Notiziario Aquademia

under17nazb_8 marzo

CAMPIONATO PROMOZIONE – AQUADEMIA SOLA IN TESTA

Dopo la quarta giornata di campionato l’Aquademia sfrutta la giornata positiva staccando il Racing e portandosi sola al comando della classifica. Non inizia nel migliore dei modi contro un Antonelli che, dopo il nostro 1-0, prende il comando e si porta continuamente in vantaggio , 2-1, 4-2 fino al 6-4, ma ecco i veliterni, che non hanno mai gettato la spugna, risalire fino al sei pari e portarsi poi in vantaggio 7-6, essere raggiunti di nuovo e poi infilare il gol decisivo che fissa il risultato finale sul  8-7. “ Vittoria sofferta,ma meritata” ci racconta Gianni  Bartolucci, dirigente  responsabile della prima squadra “ I ragazzi hanno dato prova di grande maturità, non perdendo mai la calma, anche quando sembrava proprio che le cose non riuscivamo proprio ad aggiustarle. Lo scivolone avuto dal Racing a Latina unito alla nostra vittoria ci da una grande boccata d’ossigeno, ci consente di affrontare la prossima partita, proprio contro di loro, senza una grandissima pressione, il campionato, comunque,  è ancora molto lungo, come si è potuto notare finora tutto può accadere, non dobbiamo perdere la giusta concentrazione, ma con la convinzione, data dai risultati, che la strada presa è quella giusta.”

I marcatori della giornata sono stati Candidi, Nardi e Zavattini più doppietta di Di Cori e tripletta di Calcagni, da sottolineare, poi, l’ottima prestazione di Pislariu in difesa  e per la prima volta tra i pali dall’inizio  Bartolucci.

Classifica : Aquademia 10, Racing e Virtus Flaminio 7, Roman Sport City 4, E. Antonelli e Latina Nuoto 3

Domenica prossima ad Anzio ore 13.30 BIG MATCH contro il Racing…… vi aspettiamo numerosi!


Pallanuoto – Under 17 nazionali B  Girone A (nella foto)

AQUADEMIA ANCORA VITTORIOSA

Libertas Le Magnolie-Aquademia 12-2 (1-3, 0-2, 0-4,1-3)
Aquademia : Candidi, De Stasio(1) , Marinache, Gallo(3), Grosso(1),Carosi(1),Ortenzi(1), Caporro A.,Ieno(2), Pislariu(3), Bastianelli, Mancini . TPV : De Paolis

Continua  la striscia  positiva per la  formazione under 17 dell’ Aquademia, impegnata in trasferta nell’impianto di Roma zero9, contro la compagine della Libertas Le Magnolie.

Buona la prestazione dei gialloblù di De Paolis, che fin dalle prime battute dell’incontro hanno imposto il loro gioco, apparso brillante e concreto, con un pressing in difesa attento ed efficace. A segno ben 7 giocatori della formazione veliterna, scesa in acqua ampiamente rimaneggiata a causa delle numerose assenze per malattia, che ha mostrato però un ottima integrazione  di elementi classe 2000 e 2001, che di diritto e con forza si stanno facendo largo anche in questa categoria.

“Vittoria meritata – ci dice il tecnico De Paolis – seppur non così scontata alla vigilia. Avevamo ben 6 assenti per malattia e indisponibilità varie, ma che il giusto approccio alla partita da parte di tutto il gruppo ha fatto ben presto dimenticare, mettendo la partita fin da subito sul giusto binario. Dalla prossima giornata inizia però il nostro vero campionato. Affronteremo la Lazio, attualmente capolista, che ci inflisse all’andata un secco e perentorio 10 a 5. Dovremo quindi lavorare sodo ed affrontare al meglio quest’incontro per poter risalire una classifica che ci vede al terzo posto ma a sole tre lunghezze dalla seconda piazza e a sei dalla vetta”. Classifica : Lazio 18, Alma 15, Aquademia 12, Roma Waterpolo 6, Tuscolano 3, Le Magnolie 0


Pallanuoto – Under 13 Girone A

AQUADEMIA “A” – ALMA NUOTO  3-5
Aquademia:  Mastrantonio, Tubani, Favale, Lupinetti, Ficocello, Fantozzi, Moscariello, Cava, Bartolucci, Pontecorvi, Patella, Falchi, Duraku, Vulcano. TPV Altrini Maria

Partita di cartello nell’impianto Tortuga di Velletri, per il campionato Under 13 del Girone A, che vedeva opposte le formazioni Aquademia “A” ed Alma Nuoto, formazioni rispettivamente al 2° e 3° posto della classifica.
Il fattore campo non è stato stavolta favorevole ai veliterni, che hanno ceduto il passo alla formazione capitolina uscita vittoriosa per 5 a 3, che con l’occasione ha conquistato anche la seconda posizione in classifica.
Buona la prestazione dei gialloblù di Mister Altrini, che hanno messo in acqua grinta e determinazione, ma purtroppo qualche dubbia decisione arbitrale e soprattutto le numerose assenze per malattia delle ultime settimane, hanno permesso di avere la meglio alla formazione di Mister Cordella. “Partita piacevole e combattuta, con estremo equilibrio in campo – ci dice Mister Altrini – ai miei ragazzi non posso rimproverare proprio nulla, sia in termini di gioco espresso che di impegno e carattere. Siamo stati a mio avviso anche penalizzati da scelte ed interpretazioni arbitrali che personalmente non ho condiviso, ma questo è lo sport. Abbiamo pagato purtroppo le numerose assenze dovute alle malattie di questi ultime settimane, che in una partita equilibrata e delicata come questa si sono fatte sentire. Ho visto però incoraggianti segni di crescita in molte fasi del gioco ed in particolare nella fase difensiva, che mi forniscono utili indicazioni sul lavoro svolto e soprattutto quello, che in questa seconda fase della stagione, dovremo svolgere.” Classifica : Roma WP 24, Alma 16, Aquademia 13, Latina PN 12, Zeronove 6, Civitavecchia 0


Pallanuoto Under 13 Girone 3

AQUADEMIA B – ANZIO 2-3

Inaspettata sconfitta anche per gli atleti gialloblu che gareggiano nel girone 3 del campionato under 13. La sconfitta contro Anzio consente proprio ai tirrenici di raggiungere l’Aquademia in testa alla classifica a 18 punti e permette all’Onda Verde fondi di avvicinarsi a tre lunghezze di distanza. Ancora  aperti quindi i giochi per la vittoria del girone, anche se i gialloblu sembrano ben attrezzati per  conquistare la vittoria finale.
Partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le parti, con i gialloblu che non avrebbero meritato la sconfitta, ma che alla fine hanno dovuto cedere i tre punti alla squadra tirrenica. Sconfitti nel risultato ma non nel gioco i ragazzi di mister Di Zazzo possono guardare con ottimismo al futuro e riprendere la corsa già a partire dal prossimo incontro, quando incontreranno la Roma Vis Nova B, una squadra che non dovrebbe creare molte difficoltà ai gialloblu. Classifica : Aquademia B e Anzio 18, Onda Verde 15, Roma Vis Nova B e Roma 2007 9, Almanuoto B 3, Aventino 0.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto