Nuoto Catania: Andrea Tringali è ancora rossoazzurro


Dopo aver vestito i colori rossazzurri per due stagioni (2007/08 e 2008/09) Andrea Tringali attaccante augustano classe ’86 ritorna alla Nuoto Catania con grande entusiasmo e voglia di fare.
Tringali ha esordito in A1 all’età di 17 anni con il Circolo Canottieri Ortigia, nella stagione 2003/04 e ha sempre giocato a Siracusa fino al 2018.
La parentesi rossazzurra  nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009 gli fa venire in mente bellissimi ricordi: “Con la Nuoto Catania fu una bellissima esperienza perché eravamo anche in Europa League. Uscimmo ai quarti di finale contro il Szeged, squadra Ungherese che poi vinse il titolo quell’anno” – ha affermato Tringali.
Dopo queste due stagioni Tringali tornò definitivamente a Siracusa. Poi una parentesi di due stagioni in B col pensiero di lasciare e la scorsa stagione in A2 con i Muri Antichi e oggi è subito pronto per la sua nuova avventura in rossazzurro: “Sono passati 12 anni dall’ultima volta che ho indossato e giocato con la calattina rossoazzurra della Nuoto Catania, sono emozionato, non vedo l’ora di ripartire, giocare da atleta professionista mettendomi a disposizione del mister e della società. Sono consapevole che salire di categoria non sarà per niente facile, il gioco e il ritmo della serie A1 è totalmente diverso da quello dell’A2, ma sono positivo e sono sicuro che lavorando duro e rimanendo uniti nei momenti difficili della stagione, riusciremo a centrare gli obbiettivi della società. Voglio ringraziare il presidente Torrisi e il responsabile del mercato Corsello per la stima e l’affetto che mi hanno dimostrato durante la trattativa. Ringrazio i muri antichi per questa breve, ma intensa parentesi vissuta con loro. E tra tutti mia mamma Giovanna e mio fratello Enrico che sono i miei primi tifosi da sempre. Il mio sogno è quello di giocare un giorno contro mio fratello Enrico, che seppur ancora giovane (16 anni) è una delle promesse del settore giovanile del circolo canottieri ortigia e sono sicuro che tra qualche anno farà il suo primo esordio in prima squadra. A quel punto potrei decidere di appendere la calottina al chiodo!”
A commentare l’ultimo movimento in entrata nel mercato etneo il responsabile del mercato Giuseppe Corsello:
“Con questo ultimo ingaggio mettiamo la parola fine al mercato nuoto catania in vista della stagione 21/22 ed è una ciliegina sulla torta. Siamo stati vicini a profili differenti per portare a casa magari il terzo straniero, ma la concorrenza l’ha stra battuta Andrea.
Andrea è un attaccante versatile, uno dei migliori che la Sicilia abbia mai sfornato ed è proprio quello che serviva… è un grande ritorno che oggi ritroviamo maturo e come noi anche lui torna nella massima categoria, una serie A1 che aveva perso per infortunio e poi per concentrarsi sul lavoro, oggi ritroverà la A1 da protagonista in una squadra con tanti suoi amici, siciliani la maggior parte, tutto questo è motivo di orgoglio per tutti”.

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto