Nuoto Catania, un Natale di solidarietà

nuoto-catania visita la Cooperativa Prospettiva

Natale di solidarietà per l’Item Nuoto Catania

A poche ore dal Santo Natale una rappresentativa della prima squadra dell’Item Nuoto Catania, guidata dal tecnico Peppe Dato e dal dirigente Gianluca Cacciola, ha fatto visita nel pomeriggio di martedì 23 dicembre alla Cooperativa Sociale “Prospettiva” Onlus, che opera a Catania nel quartiere di San Giovanni Galermo, intrattenendosi al fianco degli oltre venti ragazzi accolti nel centro, conoscendo le loro esperienze personali e portando loro dei doni natalizi in segno tangibile di vicinanza e condivisione.

La Cooperativa Sociale “Prospettiva” Onlus nasce nel 1981 e si propone di fornire servizi prevalentemente rivolti a soggetti socialmente svantaggiati, minori o giovani adulti in difficoltà e a rischio di devianza o di esclusione sociale. Tra le attività principali rientrano la Comunità Alloggio, che ospita ragazzi temporaneamente privi di idoneo ambiente familiare e sottoposti a provvedimenti amministrativi da parte dell’Autorità Giudiziaria, e la Comunità di pronta accoglienza per minori in difficoltà, stranieri o con cittadinanza italiana.

“E’ nella tradizione della Nuoto Catania abbinare agonismo ed attenzione al sociale – dichiara il presidente dell’Item Nuoto Catania Mario Torrisi –. La visita della nostra prima squadra alla Cooperativa Prospettiva ha rappresentato un momento significativo ed ha consentito di avvicinare gli atleti alla realtà di ragazzi meno fortunati. Un incontro particolarmente emozionante in un clima di fraternità e di amicizia”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto