Pallanuoto Puglia – Continuano le trasmissioni

Qualcuno, nella mattinata di oggi, avrà notato una breve interruzione del sito PallanuotoPuglia, nessuna paura, non si sono interrotte le comunicazioni, anzi!

Siamo lieti di annunciare che il sito PallanuotoPuglia non terminerà la sua attività; in accordo con 1x2pallanuoto è stata trovata una soluzione. Il sito è oggi ospitato sulla piattaforma che ospita il sito di 1x2pallanuoto.

Manrico Tombolelli e Gianni Simonelli – 1x2pallanuoto
“Il successo fa sempre piacere, a volte è l’unica ricompensa a tanto impegno, ed a volte non arriva nonostante tutto. Ma non è tutto oro quel che luccica, talvolta il successo ha anche conseguenze. Nel nostro caso, come in quello di PallanuotoPuglia il successo vuol dire tanti accessi al sito e la necessità di un maggior impegno economico per aumentare le risorse hardware.
A noi è toccato più volte sino a dover noleggiare un Server virtuale dedicato per poi aumentarne, a più riprese, la potenza e conseguente lievitazione dei costi. È proprio questo che oggi ci ha consentito di valutare, con Carlo, le esigenze del suo sito e verificare che sul nostro Server ci fosse potenza sufficiente per ospitare PallanuotoPuglia.
Il rapporto instaurato negli ultimi 3 anni con PallanuotoPuglia e Carlo rappresenta la realizzazione di una delle nostre principali idee, la collaborazione con esperti ed appassionati locali che ci consenta di aumentare la penetrazione nelle diverse zone d’Italia dove, senza una costante presenza fisica, non è facile arrivare in modo completo e tempestivo. Gli strumenti informatici ci danno una grande mano, sono decine i gruppi WhatsApp, centinaia i singoli contatti telefonici, via mail o Facebook che sfruttiamo tutti i giorni per ricevere calendari, risultati, variazioni ed informazioni; talvolta sono gli organi ufficiali dei Comitati, della federnuoto o gli arbitri ad aiutarci.
Ma la collaborazione con esperti ed appassionati che gestiscono siti regionali è certamente la più efficiente. Non potevamo non tentare e ci fa piacere essere riusciti, in pieno accordo con Carlo, ad individuare una soluzione.
Noi gestiamo un grande database che raccoglie ogni anno oltre 500 gironi, in gran parte campionati organizzati dalla federnuoto, ma anche di alcune Associazioni, movimento sempre importante, desiderose di collaborare per sviluppare reciproche sinergie, ma anche alcuni tornei che ne fanno richiesta. Il software che abbiamo individuato ci consente, fra le altre importanti funzionalità, di delegare la gestione di alcuni campionati anche a specifici utenti che in autonomia, come avviene con Carlo, e non solo, inseriscono i calendari, gestiscono le variazioni ed inseriscono i risultati.
Oltre il 90% dei risultati è inserito a poche ore dalle gare disputate, qualunque sia la categoria. In alcune regioni è più veloce in altre meno, ma ogni anno aumentano i nostri amici e la tempestività.

Grazie Carlo di esistere.”

Carlo Sasso – Pallanuoto Puglia
“La collaborazione avviata da alcuni anni fra le testate 1x2pallanuoto e Pallanuoto Puglia nasce dall’idea di migliorare un servizio offerto all’utente finale sia dal punto di vista editoriale che dal punto di vista tecnico, al fine di garantire in una visione comune, data l’importanza del servizio, un prodotto al passo con i tempi, sempre aggiornato e di facile lettura.
Purtroppo o per fortuna nel corso degli anni i costi sono lievitati di pari passo con il crescere degli accessi. La proposta dei gestori del sito 1x2pallanuoto arriva in un momento cruciale per Pallanuoto Puglia, l’idea di ospitare l’intero sito sul server dedicato di proprietà di 1x2pallanuoto, si inserisce in un percorso di crescita per entrambi i siti e come volano, affinché altre realtà più o meno piccole seguano l’esempio del piccolo sito pugliese per creare un network a livello nazionale che copra l’intero territorio senza tralasciare le piccole realtà che oggi sono oscurate da notizie più d’impatto.
Ringrazio i gestori di 1x2pallanuoto, con loro, oltre a condividere uno spazio web, condivido gli stessi obiettivi ma ancora più importante condivido un’amicizia nata e consolidata grazie alla passione comune per questo sport. L’auspicio è che questo progetto sia solo il primo passo per una collaborazione stabile e duratura, magari allargandola anche a chi come noi vuole investire nella promozione della pallanuoto, aiutandoci nella raccolta di informazioni per offrire un servizio sempre più completo e di qualità.”

Print Friendly, PDF & Email