PN Etruria News

Pallanuoto Etruria: i risultati del campionato FIN giovanili

Campionato FIN Under 17 girone A – 25/01/2020
Club Nautico Marina di Carrara – Etruria Nuoto 12-12 (2-3, 1-4, 4-2, 5-3)

Giannelli, Di Gangi 2, Scarpanti 2, Tafi, Geri 4, Camelia , Bambi 1, Moroni 1, Della Pietra 1, Bocci 1; allenatore Alessio Fondi.
Con una panchina più corta del solito l’Etruria si presenta in vasca decisa e infatti nei primi due tempi si porta in vantaggio con un +4 che sembrava chiudere la partita. Nel terzo tempo però i nostri sprecano troppo con imprecisioni al tiro e nei passaggi, così il Carrara comincia la rimonta, riducendo lo svantaggio a due goal. Nell’ultimo quarto il gioco si fa tiratissimo e solo negli ultimi secondi i nostri avversari riescono a riguadagnare terreno e infine a pareggiare.
Una bella partita ed un pareggio meritato: complimenti ad entrambe le squadre. Per gli empolesi resta il rammarico di non essere riusciti a consolidare il risultato chiudendo prima il match, perdendo così due punti preziosi.

Campionato FIN Under 15 eccellenza – 26/01/2020
RN Florentia A – Etruria Nuoto 15-3 (4-0; 3-1; 4-1; 4-1)

Luongo, Di Gangi 2, Camelia , Lisi, Tafi , Di Maria, Veklyuk, Assilli, Della Pietra, Lotti, Marani, Bambi, Carfagna, Nuti 1, Caiulo; Allenatore Simone Bellucci
Partita a senso unico, gli under 15 Rari Nantes Florentia non lasciano spazio ai pari età empolesi e fin dal primo quarto si portano saldamente in vantaggio. L’Etruria prova a rincorrere, ma manca di lucidità e non riesce mai a rientrare in partita.
La Rari Nantes Florentia raccoglie molto anche dalle superiorità numeriche guadagnate con ottima padronanza tecnica e con una percentuale di realizzazione del 60%. Coach Bellucci dovrà lavorare anche sulla mentalità dei nostri atleti, che oggi non sono riusciti a mostrare le loro vere capacità.
(RN 10 superiorità numeriche 6 goal; Etruria 5 superiorità numeriche 2 goal)

 

PN Etruria

Print Friendly, PDF & Email