Latina Nuoto – Aquademia 4-12
Aquademia: Raponi, De Stasio( 3), Zavattini (1), Vandelli, Zacchei(2), Carosi (1), Palmieri,(1) Gallo, G., Tosi(1), Gallo E. (3), Natalucci, Fantozzi, Candidi
Serviva un punto alla squadra del coach De Paolis nel turno infrasettimanale per conquistare matematicamente il passaggio ai play off e i ragazzi non deludono le aspettative facendo loro l’intera posta in palio contro un Latina Nuoto che, rispetto alla partita di andata, dove aveva messo molto in difficoltà i gialloblu, è apparso meno pericoloso. La partita è stata comunque gradevole con le squadre che hanno affrontato il match con impegno e correttezza, come sempre accade tra queste due compagini.
Partono forte i gialloblu che vogliono chiudere subito la pratica del passaggio al turno successivo e a metà partita hanno già messo il risultato al sicuro portandosi sul 7 a 1. La seconda parte dell’incontro è più equilibrata e il risultato finale è fissato sul 12 a 4, che consente ad Aquademia di portarsi a 29 punti, in testa alla classifica davanti al Roman Sport City e Athlon. Queste 3 squadre hanno tutte ottenuto l’accesso ai play off e si incontreranno di nuovo nella fase finale. Nell’altro girone solo l’imbattuta 3T è sicura del passaggio del turno, mentre Star light, Castelli Romani e Virtus Flaminio si contenderanno gli altri due posti rimanenti.
Il bilancio dei gialloblu è finora molto positivo, con l’obiettivo play-off centrato agevolmente e un gioco ed un affiatamento che sono apparsi migliorare settimana dopo settimana. L’avventura però è appena cominciata ed adesso sta per iniziare il periodo decisivo della stagione che definirà le squadre che meriteranno di salire in serie C, un obiettivo difficile che la giovane squadra dell’Aquademia farà di tutto per conquistare.