Promozione – Aquademia Velletri – Latina Nuoto 11-6

La grinta della Promozione dei ragazzi del Latina Nuoto

LATINA NUOTO PERDE IL DERBY CON L’AQUADEMIA
AQUADEMIA VELLETRI  – LATINA NUOTO 11 – 6 (3-1; 2-2; 2-1; 4-2) Arb: Riccitelli

Aquademia : Bartolucci, Natalucci 1, Zavattini, Gallo, Zacchei 3, Carosi 1, Palmieri 1, Tosi, Gallo 1, Mattoccia 2 Rig, De Stasio 2, Trombetti, Raponi. Tpv: Mauro De Paolis.

Latina Nuoto: Alessandri, Roani, Visentini 1, Ursini, Loggia, Crescenzo, Sperati 1, Abbamondi, D’Alfonso, Davoli 1, Grossi 1, Lambiase 2, Abballe. Tpv. Giovanni Borrelli.
Sup: Aquademia 3/9, Rig 2/2; Antares 1/9, Rig 0/1

Bella giornata di pallanuoto tra Aquademia e Latina Nuoto in un confronto molto equilibrato nella quale ha prevalso meritatamente la squadra Di Mauro De Paolis per 11 a 6. Amarcord  prima e dopo la partita con la rimpatriata tra ex giocatori e dirigenti delle due formazioni e con anche diversi atleti dell’Antares presenti per salutare in particolare l’ex capitano Emiliano Mattoccia. In acqua è stata però partita vera con tante spigolosità tra i contendenti e i due team a darsi battaglia di fronte ad un pubblico accorso numeroso.

Il match come detto è stato sempre in bilico con l’Aquademia avanti di 1/2 gol  e la Latina Nuoto che riusciva sempre a rifarsi sotto e a mettere pressione agli avversari. Tanti anche gli errori sotto porta di entrambi gli schieramenti alcuni anche clamorosi dei pontini tra superiorità numeriche ed un rigore sbagliato, con un dispendio di energie che la formazione di Giovanni Borrelli pagava nel finale. Dopo infatti il bel recupero da -3 a – 1 e 7 a 6 il parziale a metà del quarto tempo,  i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli cedevano dal punto di vista soprattutto della tenuta mentale sotto gli attacchi dell’Aquademia, che con un parziale di 4 a 0 infliggeva un passivo fin troppo pesante di 11 a 6 ai latinensi.

Nei latinensi 2 reti per Federico Lambiase e un gol a testa per Gioele Grossi, Matteo Davoli, Lorenzo Sperati e Luca Visentini. Prossimo appuntamento per  i giocatori di Giovanni Borrelli Sabato a Pomezia con il Roman Sport City. Il Presidente Alberico Davoli ha personalmente ringraziato per la sportività il Direttore tecnico della società pometina Mauro Middei che ha concesso l’inversione di campo presso l’impianto Olimpia città dello Sport, perdurando l’indisponibiltà della vasca Open per il pontini da parte del Comune di Latina.

 

Latina Nuoto

Print Friendly, PDF & Email