Bellator Pallanuoto Frosinone – Athlon 5-8
Athlon: Folgori, Bellante, Maurizi, Cirotti 6, Lucentini, Quaresima, Cherubini, Milio 1, Giacomazzi 1, Ciani, Ciccarella, Iacono, Turetta.
Finisce 5-8 la gara tra Bellator Pallanuoto Frosinone e Athlon. Ancora una volta il risultato non fotografa la gara coraggiosa della formazione ciociara, capace di ribaltare nella ripresa un primo tempo in cui non riesce a trovare il giusto ritmo in attacco contro la prima della classe, nonostante una difesa ordinata.
Partita diligente nel primo tempo per la Bellator, che pur facendo i conti con un Cirotti dirompente (per lui ben 6 gol) riesce a contenere gli avversari grazie a una difesa ben schierata e alle parate di Altobelli, ma difetta nel trovare ritmo in attacco sprecando tempo nei possessi offensivi e cercando la porta solo con tiri velleitari dalla distanza. Al cambio campo però la Bellator riesce a cambiare marcia: i gol infatti arrivano tutti nella ripresa, quando Frosinone riesce a proporsi offensivamente in modo più fluido, producendo dalle preziose palle recuperate in difesa un break di 3-0 che la riporta a una sola lunghezza di distanza grazie alle reti di Mancini e De Matteis. L'Athlon però nel finale riesce a piazzare la zampata decisiva con Cirotti, che a 2’ dal termine spegne le speranze di vittoria dei ciociari.