Promozione – Bellator PN: domani esordio stagionale

BELLATOR PALLANUOTO, SI COMINCIA! DOMANI AL CASALENO L’ESORDIO STAGIONALE IN PROMOZIONE NELLO SCONTRO DIRETTO CONTRO MANIANPAMA

Comincia domani il campionato della Bellator Pallanuoto Frosinone. La formazione ciociara, che già ha iniziato la stagione con le altre 6 formazioni Under dalla Under 11 alla Under 20, riprende la sua avventura nel CampionatoPromozione Lazio – FINdopo un anno di pausa, in cui i ciociari hanno sviluppato i propri giovani con i colori della Sport Team 2000 Colleferro in Serie C.
La Bellator riprende l’avventura nella quinta serie con l’obiettivo di migliorare rispetto a quanto fatto nel 2018, quando i playoff erano sfuggiti per un soffio. Ora l’obiettivo della post-season sembra alla portata, con Frosinone favorita per entrare nel terzetto che qualifica ai playoff.

Si parte domenica con la partita più difficile, in casa contro Manianpama, appuntamento alle ore 15 allo Stadio del Nuoto di Frosinone.

«Arriviamo carichi a questo esordio – ha spiegato l’allenatore Mirko Spaziani- dopo un precampionato in cui abbiamo potuto lavorare e misurarci contro squadre di alto livello. Si comincia con quella che forse è l’avversaria più forte da affrontare in questo girone come Manianpama, ma proprio questa difficoltà deve essere uno stimolo per tirare fuori il meglio che possiamo.
Loro e Villa Aurelia sono le squadre con cui spero ci ritroveremo a combattere per uno dei primi tre posti nel girone, quelli che assegnano i playoff. Partiamo con questo obiettivo dopo averli sfiorati un paio di anni fa, quando abbiamo concluso il campionato con 15 punti a fronte di una quota playoff fissata a 18, nel frattempo tanti dei nostri giocatori hanno accumulato minuti in Serie C giocando con la Sport Team 2000 e credo che questa esperienza possa essere un valore aggiunto per i nostri ragazzi».

«Cominciamo la stagione dopo un percorso in cui siamo riusciti a costruire una buona chimica di squadra – gli ha fatto eco Christian Magliocco, giovane portiere cresciuto nella ‘cantera’ ciociara -, ogni allenamento ci ha permesso di conoscerci meglio arrivando sempre di più a giocare non come individui ma come gruppo.

Sono il più piccolo della squadra, ma la cosa non mi pesa anche perché già da qualche anno ho esordito tra i senior e con l’aiuto dei compagni sto migliorando giorno per giorno. Essendo cresciuto qui per me sarebbe un sogno fare bene con questi colori addosso, credo che questa possa essere la stagione giusta per alzare l’asticella e pronunciare senza paura la parola playoff. Arrivare in uno dei primi tre posti deve essere il nostro obiettivo, possiamo farcela».

 

Bellator PN

Print Friendly, PDF & Email