PROMOZIONE GIRONE B LAZIO
LATINA NUOTO – ROMAN SPORT CITY 6-11 (2-2; 0-2; 0-2; 4-5)
LATINA NUOTO: Alessandri, Serecchia, Roani, Mascolo 1, Borrelli, Bove, Abbamondi 1, D'Alfonso, Davoli 1, Grossi, Zanutel F. 3, Abballe L. Tpv Borrelli Giovanni.
ROMAN SPORT CITY: Gozzovelli, Tosi, Ranaldi, Ricco 3, Longo, Cargnelutti 1, Staffulani 1, Perciante, Caprara 3, Dandolo, Mariella 3, Sotte, Misso. Tpv Middei Mauro.
Arbitro: Petrini T.
Superiorità: RSC 1/5, Rig 0/1 Parato da Abballe (LT NT) a Ricco (RMS); LATINA NUOTO 2/3
Nell’impianto ormai di casa della piscina Comunale di Anzio si è disputata la penultima giornata della “regular season” del Campionato di Promozione Lazio, girone B, tra il Latina Nuoto e la Roman Sport City Pomezia. In acqua due formazioni amiche che nulla più avevano da chiedere alla classifica con ambedue diverse assenze, ma che alla fine hanno onorato l’impegno sportivo con una partita vera ed agonisticamente corretta. Particolarmente rimaneggiato il team del Presidente Alberico Davoli privo di ben 6 elementi, tra centrali difensivi, d’attacco e cursori di fascia, che però non si è perso d’animo e ha dato filo da torcere per oltre due tempi alla compagine di Mauro Middei. C’era voglia di riscattare la brutta prova con l’Aquademia di pochi giorni prima nell’anomalo turno infrasettimanale e, anche se pure in quell’occasione erano state parimenti tante le indisponibilità tra i pontini, questa volta la squadra di coach Giovanni Borrelli ha evidenziato una maggiore tenuta e compattezza di gruppo.
Primo quarto di perfetto equilibrio con il risultato di 2 a 2 grazie alle reti in controfuga per i latinensi di Alessandro Mascolo e Matteo Davoli, poi nel secondo tempo era il Roman a prevalere di due lunghezze, con delle belle giocate di Guido Ricco, anche se sugli scudi saliva il giovanissimo portiere Under 17 Lorenzo Abballe che parava un rigore allo stesso Ricco. Nella terza frazione i tentativi in attacco dei “locali” per rientrare in partita non sortivano effetto mentre il break di 3 reti di Caprara e Mariella, anche in apertura di 4° tempo, chiudeva di fatto l’incontro. Daniel Abbamondi e Federico Zanutel su Uomo in più accorciavano le distanze ma ancora il Pomezia trovava due volte la via della rete in controfuga. Nel finale di gara ancora Federico Zanutel con due reti in fotocopia da zona 1 completava la sua tripletta personale di giornata fissando il risultato sul 6 a 11. Prossimo appuntamento e ultima partita della stagione per la compagine della Latina Nuoto, Sabato 21 Maggio sempre sul campo casalingo di Anzio contro l’attrezzato team dell’Athlon Roma.