Promozione – PLAY OFF incontri 11 e 12 Giugno 2016

roman-sport

11 e 12 Giugno 2016

Campionato PROMOZIONE Lazio – PLAY OFF

Athlon – ROMAN SPORT CITY = 8-8 (Sabato 11)

ROMAN SPORT CITY – Star Light = 6-6 (Dom 12)

Piscina Le Cupole in Acilia: Sabato 11 e Domenica 12 Giugno si disputano il terzo e quarto turno dei play off.

Incontro del 11/06 – Athlon Vs Roman Sport City

Dopo il turno precedente, a causa di alcune disavventure arbitrali la RSC si ritrova a scendere in vasca pesantemente decimata dagli effetti delle suddette senza Capitano e Portiere titolare squalificati per un turno (nonostante il ricorso in Federazione per palesi irregolarità) che, aggiungendosi ad un paio di atleti menomati da infortuni, costringono il Mister Middei ad utilizzare un paio di ragazzini del vivaio oltre a doversi impegnare in prima persona nella formazione titolare. La partita è nervosa e dura ma procede in sostanziale equilibrio, tranne nel secondo tempo dove il passivo sale a quattro reti di svantaggio. L’orgoglio dei ragazzi della RSC emerge imperioso e prima del termine il risultato viene riportato in parità, spegnendo ogni velleità avversaria Alla fine si dovrà anche recriminare per un rigore banalmente sbagliato e almeno altre due occasioni dove la palla, a portiere battuto, rimbalzava beffardamente sui pali….ma si sa, anche contro la sfortuna nera, c’è poco da fare.

Incontro del 12/06 – Roman Sport City Vs Star Light

Non è ancora tutto perduto e la RSC affronta la squadra fanalino di coda, con la possibilità che i risultati degli altri incontri, uniti alla auspicabile vittoria di questo lascino una piccola residua speranza di raggiungere il quarto posto, utile per un ultimo spareggio. Si assiste invece ad una ulteriore serie di anomalie di giudizio: la più eclatante è l’espulsione diretta e definitiva del Capitano della squadra, reo di aver detto “ma che fallo è?” dopo aver appena subito una espulsione temporanea per un fallo ingiustamente invertito. Si continua su questo copione, fino alla espulsione definitiva del Mister Middei, per aver rimproverato energicamente ma educatamente un proprio atleta durante un time-out. Il risultato finale è un altro pareggio che, a questo punto è soltanto un freddo dato da consegnare alle cronache e alle statistiche che, possiamo affermare senza dubbio di essere smentiti da alcuno, non renderanno mai la effettiva realtà oggettiva vista in questi mesi. Per dovere di informazione sottolineiamo che la RSC ha depositato in Federazione il secondo reclamo formale, nel giro di pochi giorni, nella speranza, peraltro illusoria, di vedere riconosciuti i torti subiti.

E’ molto amaro, veder sfumare l’obiettivo della promozione alla serie superiore, sicuramente alla portata dei ragazzi della RSC, non unicamente per propri esclusivi demeriti ma anche e soprattutto a causa di imprevedibili fattori La RSC ha dimostrato a tutti di possedere inequivocabili doti di grande orgoglio e dignità, contrastando gli avversari con sportività e sano agonismo, arrendendosi, e non soltanto ad essa, alla implacabile sfortuna, che li ha guardati sempre ben dritti negli occhi.

L’ultima sfida, contro la 3T, in programma il 22 prossimo, non ha più alcun significato, se non la dignitosa rappresentazione dell’ultimo capitolo di questo avvincente romanzo, il cui finale è degno del miglior Hitchcock.

 

Roman Sport

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto