WATERPOLO NOVARA, PROMOZIONE: Sabato 4 giugno si è giocata la prima finale playoff
Alla prima squadra della Waterpolo Novara non basta il cuore per espugnare la difficile vasca di Torino. Sabato 4 giugno, nella finale di andata valida per i playoff promozione, sono i padroni di casa della Safa 2000 a fissare il primo risultato utile. Finisce 11-3 per i torinesi. Ma la Waterpolo Novara, ancora una volta, ha dimostrato di saper fare grandi cose in vasca. Ad applaudire la sua squadra è il mister Luca Polacchi che, da sempre, ha creduto nella forza di un gruppo giovane e determinato, desideroso di lasciare un’impronta.
Queste le parole paterne che Luca Polacchi ha rivolto alla sua squadra: “Abbiamo fatto un percorso bello insieme quest’anno e, spesso, abbiamo presentato in formazione quattro under 15, sei under 17 e pochi ma veramente fidati senior. Ecco, persone vere, coraggiose, leali e costanti nell’allenamento. Il futuro di Novara deve partire da questi ragazzi, dai loro sorrisi, dalla loro volontà. Mi sono affezionato tanto, al punto di aver voluto costruire fin da subito una squadra in cui nessuno credeva fatta da ognuno di loro. Novara è una piccola realtà che, con fatica, sta cercando di crescere con umiltà e sacrificio all'interno del grosso mondo della pallanuoto. Io sono orgoglioso di tutti voi”.
Parole che scaldano il cuore e spingono ad arrivare alla finale di ritorno di sabato prossimo con una carica incredibile per chiudere da veri protagonisti questa stagione, a prescindere dal risultato finale.
Campionato Promozione Piemonte e Valle d’Aosta, 1^ finale playoff, sabato 4 giugno
Safa 2000 – Waterpolo Novara 11-3
Valeria Abate
Ufficio Stampa WP Novara