Promozione – Una Sport Project che vince e convince nel campionato interregionale Promozione

Obiettivo centrato dalla prima squadra allenata da coach Borace Giuseppe che con due giornate di anticipo raggiunge la promozione nel campionato nazionale di serie C.

BARI – 19/05/2023

Una Sport Project che vince e convince nel campionato interregionale Promozione edizione 2022/2023, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Pugliese e che vede la partecipazione di squadre provenienti da Puglia e Basilicata. I nostri ragazzi guidati da coach Giuseppe Borace raggiungono al primo colpo l’obiettivo della promozione con ben due giornate di anticipo, vincendo nell’ultimo incontro con la Mediterraneo Sport di Taranto e raggiungendo la vetta matematica della classifica e la promozione nel campionato nazionale di serie C. Orgoglio e soddisfazione da parte della società che ha raggiunto l’obiettivo stagionale al primo colpo e confermando l’ottimo potenziale di un progetto basato su forti principi.

A capo della sezione Pallanuoto Sport Project e coordinatore il tecnico GIUSEPPE BORACE << L’obiettivo ad inizio stagione era la Promozione e lo abbiamo raggiunto con merito sul campo. I ragazzi hanno condotto una stagione esemplare mettendoci grinta e volontà allenandosi al meglio e con sacrificio. Sono molto soddisfatto e guardiamo al futuro con occhi attenti e critici, ben consapevoli che nella serie cadetta la storia sarà ben diversa e già nella preparazione nel prossimo anno bisognerà cambiare moltissime cose, ma ora godiamoci questa promozione e concludiamo le prossime due partite che ci mancano con altrettante vittorie, cercando di chiudere con il primato di vittorie >> il tecnico Borace è alla Sport Project dall’anno 2012, aprendo lui stesso già un primo ciclo vincente che portò la Sport Project a giocarsi una promozione in C nel 2015 e militare nella serie negli anni successivi << questo gruppo di giocatori ha voglia di giocare e di far bene, ma ciò che più accumuna me e loro è lo spirito di rivincita che abbiamo contro un sistema che non ha mai funzionato in Puglia che ha portato solo ad un altissimo livello di abbandono di giovani promettenti atleti. Questi ragazzi hanno vinto campionati giovanili con la Sport Project arrivando anche a giocarsi finali nazionali e con loro vogliamo aprire un nuovo ciclo con grandi ambizioni  >> idee chiare che denotano quale aria tira in società << Sappiamo che dobbiamo migliorare il settore giovanile, nonostante il quarto posto con gli U16 e molti di loro che hanno già collezionato convocazioni in prima squadra, dobbiamo incentivare la crescita dei più piccoli e far partire con le attività federali con i campionati, coloro che quest’anno hanno lavorato nella scuola pallanuoto che conta ad oggi circa 20 unità. Sappiamo cosa fare e non ci corre dietro nessuno, approcceremo a tutti gli obiettivi tecnici prefissati volti alla crescita dell’intero movimento targato Sport Project >>.

L’andamento della stagione ha visto oltre agli ottimi risultati raggiunti dalla prima squadra, anche un incoraggiante quarto posto raggiunto dal team Under 16, allenato sempre dal tecnico Borace coadiuvato dal tecnico Pasquale Amoruso. Team formatosi dalla fusione e collaborazione tra la Sport Project e la società amica del X Sporting di Bari e da cui si auspica il proseguo di questa intesa sportiva che ha portato ottimi risultati ad entrambe le realtà pallanuotistiche baresi.

Per quanto riguarda invece il campionato Promozione altre due partite di cartello prima della conclusione della regular seasons con l’impegno a Matera in trasferta il prossimo 20 Maggio contro l’AICS Matera e con l’ultimo incontro in casa allo Sport Project Piazza Europa il prossimo 27 Maggio.

Appuntamento quindi fissato per sabato 27 Maggio presso l’impianto SPORT PROJECT PIAZZA EUROPA, con inizio alle ore 14:30 e rigorosamente gratuito, tutti presenti per tifare la fenice barese.

Tabellino Partita:

Sport Project vs Mediterraneo Sport 12 – 7
Parziali: 4-1 , 1-3 , 3-1 , 4-2

Sport Project: Mancino, De Gennaro 2, Petruzzella 1, Pascazio 1, Rana 1, Mizzi 2, Di Tommaso 1, Nocerino, De Giovanni, Lopopolo 1, Mema 2, Guarnieri 1, Ricchiuti. All. Giuseppe Borace

Mediterraneo Sport: Busco, Lenoci F. 1, De Vietro, Fardello 1, Ricco, Gargaro, Pugliese, Salvemini, Mazzeo 3, Bertoletti, Di Somma 1, Lenoci P. 1, Russo. All. Francesco Carbonara

 

Addetto Stampa
SSD Sport Project

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto