Promozione – WP Novara: iniziato il campionato di Promozione

logo-wp-novara

WATERPOLO NOVARA, PROMOZIONE: sabato 16 aprile si è giocata la prima giornata di andata

Ha preso il via anche il campionato promozione cui la Waterpolo Novara partecipa con una squadra molto giovane. A poche ore dall’incontro di sabato 16 aprile contro la Dinamica Torino Vintage, il mister Luca Polacchi usava queste parole per commentare un campionato tanto atteso: “Oggi esordiamo nel campionato promozione con i miei ragazzi. La squadra è esattamente ciò che volevo: molto giovane, con under 15 e 17 in abbondanza e qualche senior di fiducia. A dire il vero avrei voluto partire tempo fa, e giocare nel girone lombardo nel quale, comunque, si sarebbero potute giocare molte più partite. Abbiamo lavorato e lavoreremo sempre affinché questo gruppo possa diventare maturo. La cosa fondamentale per me è creare una squadra unita e composta da novaresi, in grande maggioranza. Un gruppo affiatato, che negli anni possa ritagliarsi qualche buona soddisfazione. In questi ragazzi io credo molto e da sempre. Non ho paura ad ammettere che sarà bello vedere come affronteremo questo cammino. Anzi, ci vorrà pazienza ma… Questa squadra, l’ho voluta io così e così credo essa possa diventare una bella realtà”.

L’esordio nel campionato di promozione è stato tutto in salita per i novaresi che sono stati chiamati alla trasferta di Torino contro gli esperti pallanuotisti della Dinamica To Vintage. La Waterpolo Novara è stata fermata sul 14-7 dai padroni di casa ma ha saputo far vedere buone cose per gran parte della partita.

Così mister Polacchi al termine dell’incontro: “Sono contento per le belle cose che ho visto in vasca. Loro sono una formazione matura, rodata, pluripremiata. Noi siamo riusciti a tenere fino al secondo tempo. Poi la loro esperienza è venuta fuori. Ma, ripeto, sono contento di questo nostro esordio”.

Campionato Promozione Piemonte e Valle d’Aosta, 1^ giornata di andata, sabato 16 aprile

Dinamica Torino Vintage – Waterpolo Novara 14-7

 

WATERPOLO NOVARA, PROMOZIONE: sabato 23 aprile si gioca la 2^ giornata di andata

Il prossimo impegno per la prima squadra della Waterpolo Novara è per sabato 23 aprile quando ci sarà (anche) il debutto casalingo. Si gioca al Terdoppio alle 17.30 contro la Uisp Riverborgaro. I novaresi conoscono già il loro avversario e, di sicuro, davanti al pubblico di casa vorranno fare una bella figura.

Campionato Promozione Piemente e Valle d’Aosta, 2^ giornata di andata, sabato 23 aprile alle 17.30

Piscina del Terdoppio (Novara): Waterpolo Novara – Uisp Ruverborgaro.

 

Il Calendario:
PROMOZIONE 2016 CON ORARI

 

Valeria Abate

Ufficio Stampa WP Novara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto