La Roma Vis Nova sbarca su Sky con una serie bellissima e piena di emozioni. Sarà una grande svolta per il mondo della pallanuoto, non solo per il sodalizio romano, ma per tutto il movimento nazionale. Mai nessuna società era stata protagonista di una serie, che racconterà non solo le vicende sportive, ma umane, sociali di ragazzi e ragazze che hanno scelto questo bellissimo sport.
La miniserie racconterà appunto la passione e la tradizione della pallanuoto attraverso la storia, la tradizione, l’impianto da gioco dello Stadio del Nuoto di Monterotondo e i retroscena della Roma Vis Nova, simbolo di impegno sportivo e legame con il territorio.
La serie si articolerà in cinque episodi con interviste e immagini dedicate. Ogni episodio vedrà la partecipazione di Noemi Gherrero, che come esperta della disciplina racconterà agli spettatori la squadra, gli atleti, le attività, guiderà il pubblico lungo il racconto, introducendo temi e momenti chiave. Si parlerà della pallanuoto maschile di vertice maschile di serie A1, di serie A2 femminile, di settore giovanile, di come i ragazzi possano coniugare studio e sport o lavoro e allenamenti. Le interviste ai protagonisti in campo e fuori, le immagini inedite. Un viaggio attraverso i momenti salienti e significativi dell’attività. Musiche di Luca Bussoletti e Dj Manuferz.
“Sarà qualcosa di unico, vogliamo portare a conoscenza di tutti gli sportivi e non cosa c’è dietro il brand e la società Roma Vis Nova. Si fa sempre troppo poco per far conoscere il nostro mondo, i sacrifici di una realtà, dei ragazzi, di chi lavora dietro. Crediamo da sempre nella comunicazione, non abbiamo esitato a cogliere questa opportunità”, ha dichiarato il Presidente dei leoni, Marco Ferraro.
Gianluca Scarlata
Ufficio Stampa Roma Vis Nova