RN Florentia: orgoglio biancorosso a Volos, sabato a Bellariva arriva la Nazionale Svizzera

Letizia Nesti

Dopo il bronzo europeo appena conquistato in Grecia da Letizia Nesti, con la calottina azzurra dell’under 17, toccherà a Caterina Banchelli, altra rarina DOC a difendere i pali e i colori biancorossi-azzurri ai prossimi mondiali U20 in Portogallo.

Nate e cresciute nel vivaio gigliato, Letizia e Caterina sono la punta dell’iceberg di un gruppo ampio di giovani interessanti, già da tempo nel giro delle nazionali giovanili, come Sara Cordovani e Alessandro Carnesecchi, oro azzurro agli ultimi mondiali U17 maschili,  senza dimenticare Bernardo Maurizi e Alessio Sammarco i due portierini bianco rossi che fino all’anno scorso si sono contesi la porta delle nazionali U17 e 19, insieme ad un altro gioiellino di casa Florentia, Francesco Turchini, promettente difensore classe 2000.

Una linea verde tra ambizioni e realtà che rappresenta in todo la filosofia della società di Lungarno Ferrucci, da sempre fucina di talenti ed ora più che mai in prima linea con un nuovo progetto di rilancio sportivo e societario.

Sul fronte campionato intanto prosegue la preparazione delle prime squadre di serie A1, agli ordini di mister Tofani ed Aleksandra Cotti, quest’ultima alle prese con la parte tattica in vista della prima sfida ufficiale di Coppa Italia, il prossimo 27 Settembre. A tal proposito sabato a Bellariva arriva la Nazionale Svizzera guidata dal tecnico pescarese Arnaldo Castelli ex preparatore atletico ed assistente tecnico delle nazionali giovanili maschili, per una due giorni intensa di preparazione fisico-tattica

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email