RN Frosinone, il weekend delle giovanili

Under 20

Weekend alle spalle, è tempo di guardare all’andamento del fine settimana delle giovanili de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Dopo la prima squadra, sabato 16 febbraio alle ore 19 è andato in scena il match dell’U15 nazionale tra ciociari e Latina Pallanuoto, terminato 6-9 per gli ospiti. I ragazzi di mister Fabrizio Spinelli hanno dimostrato una grande crescita, la quale ha permesso loro di potersela giocare contro la seconda in classifica fino alla fine. Siamo convinti che misurarsi in un campionato nazionale sia più formativo e utile per i nostri atleti. Anche se ciò dovesse significare raccogliere qualche sconfitta in più e qualche vittoria in meno. L’obiettivo unico è formare giocatori che un domani potranno arrivare nella nostra prima squadra e stiamo lavorando per questo.

Subito dopo, alle ore 20, ecco il derby U15 regionale tra Bellator e R.N. Frosinone, finito 28-0 per i nostri cugini. Passivo pesante, ma giustificato dalla nostra decisione di giocare l’U15 regionale con tutti U13, per dare loro modo di disputare due campionati e di crescere maggiormente. “Troppo netto il divario tra le due squadre, sia a livello fisico che tecnico”, le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli. “Continuo a credere che far giocare gli atleti sotto età sia comunque una scelta che alla lunga paga. Complimenti alla Bellator, anche se credo che farebbe bene anche a loro cimentarsi in un campionato nazionale”.

Domenica 17 febbraio ore 20, invece, sempre allo Stadio del Nuoto di Frosinone, è andato in scena il match dell’U20 nazionale R.N. Frosinone-Manianpama. Prima vittoria stagionale per i ragazzi di coach Spinelli, che hanno la meglio sui pari età per 12-7. “Sono molto contento della prova dei ragazzi, trascinati da Federico (Ceccarelli, ndr) che in questa categoria fa la differenza”, le dichiarazioni a caldo del tecnico Fabrizio Spinelli. “A supporto della bontà del lavoro che stiamo facendo con i ragazzi, volevo segnalare che hanno giocato ben quattro dei nostri U15 nazionali (Saltarelli, Fiorini L., Pisa R., Ceccarelli S., ndr). Complimenti vivissimi a Riccardo Pisa, che dopo il poker messo a segno nella sua categoria, fa anche il primo gol in U20”.

U20 nazionale: R.N. Frosinone – Manianpama 12-7 (Fiorini R., Petito, Viscogliosi, Dolciame, Ceccarelli S., Ceccarelli F. 9, Fiorini L., Pisa R. 1, Paris, Ricci 2, Pisa L., Querqui, Saltarelli. TPV: F. Spinelli).

U15 nazionale: R.N. Frosinone – Latina Pallanuoto 6-9 (Saltarelli, Quadrini, Frasca, Pisa R. 4, Ceccarelli S. 1, Conti, Cantarini 1, Fiorini, Napoletano. TPV: F. Spinelli).

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email