RN Frosinone News

U15, la R.N. Frosinone perde 9-10 dopo una grande rimonta


R.N. Frosinone – F&D H2O 9-10 (3-2, 2-3, 1-4, 3-1)

Prima sconfitta nel campionato U15 per L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Dopo il vittorioso esordio contro i Castelli Romani, infatti, i giovani ciociari sono stati sconfitti di misura dall’F&D H2O. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone il risultato è un amaro 9-10 a favore degli ospiti. Avvio di gara molto equilibrato, poi l’F&D H2O prende il largo nel terzo tempo, fino al 5-9. Ai gialloblù non basta una grande rimonta per evitare la sconfitta: dopo il 9-9, un rigore nel finale regala la vittoria agli avversari.

Queste le parole dell’allenatore gialloblù Andrea Di Martino: “Dispiace per la sconfitta, il rigore all’ultimo minuto ha condizionato il risultato di una partita che avevamo ripreso. I ragazzi hanno avuto la grinta giusta nel recuperare uno svantaggio di 4 gol (da 5-9 a 9-9, ndr). Anche dopo il rigore del definitivo 9-10, siamo stati sfortunati in un paio di conclusioni a rete. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi: hanno dimostrato di saper giocare con la testa e con il cuore e di essere una squadra in situazioni complicate. Colgo l’occasione per augurare a tutti un buon Natale! Forza Rari Nantes Frosinone”.

R.N. Frosinone: Masi, Corsi 1, Protani 1, Quadrini, Vallecorsa, Iannoni, – , Maura, Nichilò 1, Bravo, Cardarilli 1, Napoletano 4, Nicolia. TPV: Andrea Di Martino


U20, la R.N. Frosinone cede il passo al Roman

Ricci

R.N. Frosinone – Roman Sport City 5-14 (2-2, 1-5, 2-4, 0-3)

Dopo due vittorie consecutive, ecco la prima sconfitta per l’U20 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Al Casaleno, i ragazzi allenati da Fabrizio Spinelli rimediano un sonoro 5-14 contro il Roman Sport City. Il Frosinone parte bene, riesce a mantenere il ritmo degli avversari, ma i due tempi centrali sono disastrosi e spianano la strada alla vittoria del club di Pomezia. Peccato, perché fin qui questo gruppo aveva mandato ottimi segnali di crescita. Ma siamo sicuri che è anche e soprattutto dalle sconfitte che si impara di più. Durante la sosta i ragazzi lavoreranno ancora più duramente per presentarsi nel nuovo anno solare nel miglior modo possibile.

Queste le parole dell’allenatore gialloblù Fabrizio Spinelli: “Peccato per il risultato così ampio. La partita all’inizio era stata impostata bene (2-2 il primo tempo, ndr), poi abbiamo pagato a caro prezzo le troppe scelte sbagliate. Abbiamo fatto molto male in superiorità, la confusione in attacco ha aperto anche ai contropiedi dei nostri avversari. Ora durante le festività avremo modo di ricaricare le batterie per la prossima!”.

R.N. Frosinone: Fiorini R., Ricci Andrea, Viscogliosi, Dolciame, Pisa R. 1, – , Frasca, Calicchia, – , Ricci Alessio 2, Pisa L. 1, Fiorini L. 1, Saltarelli. TPV: Fabrizio Spinelli.

 

Andrea Esposito
Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto