Roberta Bianconi insignita con il premio “Campioni nello sport e nella vita”

A PARMA LA CAMPIONESSA ROBERTA BIANCONI INSIGNITA
CON IL PREMIO “CAMPIONI NELLO SPORT E NELLA VITA”

Parma, 2 Ottobre 2023 – “Sogna sempre” è il messaggio con cui si è aperta, nei giorni scorsi a Parma, la Festa della Sport Center Polisportiva a cui ha partecipato Roberta Bianconi, Argento a Rio 2016 con il Setterosa e Bronzo ai Mondiali di Fukuoka 2023.

La campionessa ligure, tesserata con il Rapallo e le Fiamme Oro, ha ricevuto il premio “Campioni nello sport e nella vita” per aver saputo mettersi sempre in gioco facendo da apripista alle future generazioni tra gli applausi di una platea di oltre 300 persone composta atleti della pallanuoto, del nuoto e del nuoto sincronizzato.

“Il premio ricevuto è un motivo d’orgoglio ed essere considerati un esempio per i più giovani è un incentivo a continuare a giocare e fare sempre meglio – ha detto Roberta Bianconi-. Sono anche contenta di aver conosciuto la realtà della Sport Center Parma: una società giovane, piena di entusiasmo e desiderosa di crescere nella pallanuoto; il nostro sport ha bisogno di tutto ciò per portare in vasca più bambine e crescere”.

Per la società parmigiana è stata l’occasione di festeggiare in particolare la promozione in A2 della pallanuoto femminile: un risultato storico per Parma ma anche in Emilia-Romagna dove per la prima volta ci saranno due squadre ai nastri di partenza nello stesso campionato di vertice, Sport Center Parma e Rari Nantes Bologna. Il team parmigiano sarà guidato da Natalia Kutuzova, Bronzo olimpico a Sydney 2000.

 

Ufficio Stampa – Sport Center Polisportiva
Sara Terenziani
Giulia Palazzo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto